in

Fiat Chrysler Messico ha chiuso il 2016 con il record nelle vendite

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Messico ha superato tutti i  record di vendite lo scorso mese di dicembre, con 14 mila 226 unità, con un incremento del 20% rispetto al 2015 e un riposizionamento sul mercato nazionale con il suo portafoglio di veicoli diversificati.Abbiamo chiuso il 2016 con vendite molto positive.

Si tratta della migliore annata dal 2007, con il lancio di nuovi veicoli che hanno contribuito a rafforzare la nostra competitività nei segmenti chiave”, ha detto il presidente e amministratore delegato di Fiat Chrysler Messico, Bruno Cattori. 

Il manager ha dichiarato: “Stiamo ridisegnando la nostra rete di rivenditori per mettere  tutti i nostri marchi  a disposizione dei nostri clienti sotto un unico tetto, migliorando l’esperienza del cliente e la soddisfazione nel presentare i migliori veicoli sul mercato”.

Fiat Chrysler Messico: Alfa Romeo registra i maggiori incrementi

Il CEO di Fiat Chrysler Messico, Bruno Cattori ha osservato che all’interno del gruppo, il marchio Alfa Romeo ha registrato le più alte vendite dal suo lancio con 52 unità, con un incremento del 79 per cento rispetto al 2015. Questo significa che le vendite per il marchio rispetto al 2015, sono aumentate dell’80%.

Questi risultati sono stati possibili grazie alle ottime performance di vetture quali Alfa Romeo MiTo, Alfa Romeo Giulietta e Alfa Romeo 4C, che ha registrato il miglior dicembre nella sua storia, ha detto la società. Per il  2017, Alfa Romeo ha previsto come novità lo sbarco della linea Veloce, una nuova versione di MiTo e Alfa Romeo Giulietta, che garantisce prestazioni e design esclusive. 

A dicembre Chrysler ha venduto 278 unità e il nuovo minivan Chrysler Pacifica, 140 unità nel suo secondo mese di vendite, grazie al suo design e alle caratteristiche uniche, secondo quanto riportano i dati del gruppo automobilistico.

Prova di ciò è che il mese scorso gli esperti di Car and Driver hanno incluso Chrysler Pacifica tra i 10 Best camion e SUV , ed inoltre questo modello è stato nominato Top Safety Pick + 2017 dall’Istituto per la Sicurezza Stradale Stati Uniti (IIHS, il suo acronimo in inglese).

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat in calo nel Regno Unito nel 2016, ottimi risultati per Jeep e Abarth

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler Messico: ottimi risultati dalle vendite del 2016 per tutti i brand del gruppo italo americano

Leggi anche: Alfa Romeo: da Mirafiori partirà la conquista del mercato delle auto di lusso

Grossa crescita anche per Fiat e Ram

Nel frattempo Fiat ha registrato il miglior mese di vendite nella sua storia, con 422 mila unità, con un incremento del 28% rispetto al 2015. Il volume delle vendite di Fiat UNO è cresciuto del 42 per cento a 687 unità, rispetto a dicembre 2015, e nel suo primo mese sul mercato la nuova Fiat MOBI ha mostrato risultati significativi. Il marchio Jeep ha avuto risultati positivi con la vendita di 459 mila unità e Jeep Grand Cherokee è cresciuto del 3 per cento.

Infine il marchio Ram ha anche migliorato le sue vendite del 18 per cento con 3.591 unità. Ram 700 ha riportato il miglior mese di vendite nella sua storia, con 809 unità, in crescita del 46% rispetto al 2015, mantenendo così la propria leadershipMentre Ram 4000 ha anche mostrato risultati eccellenti con 583 unità vendute e Ram ProMaster un incremento delle vendite del 96% rispetto al 2015, così come comunicato da FCA Messico.

Lascia un commento