in

Chrysler: un Suv su base Jeep Cherokee per il futuro?

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Chrysler è uno dei brand più conosciuti negli Stati Uniti per quanto riguarda il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. In questi primi giorni del 2017, si torna a parlare del celebre brand americano. Infatti sulla base di un rapporto di Allpar, Chrysler avrebbe deciso di realizzare un SUV di medie dimensioni sulla base della Jeep Cherokee. Queste informazioni sarebbero state ottenute tramite un membro del forum, chiamato “ridriderbob”, che si dice si sia già dimostrato una fonte affidabile in passato quando si trattava di fornire anticipazioni di questo tipo. A quanto pare, la nuova SUV di Chrysler andrà andrà a prendere il posto nella gamma dei veicoli di Fiat Chrysler di Dodge Journey.

Chrysler Suv su base Jeep Cherokee: l’indiscrezione

Sempre secondo queste indiscrezioni, il nuovo suv di Chrysler potrebbe essere portato sul mercato con una gamma di motori molto variegata. La trazione anteriore sarebbe lo standard previsto per questo modello, mentre la trazione integrale rimarrebbe opzionale e strettamente connessa ad alcune varianti. Sempre secondo i soliti bene informati questo modello farebbe la sua apparizione sul mercato nel corso dell’estate 2017.  Questo servirebbe anche a soddisfare i rivenditori del noto marchio automobilistico americano, che al momento stanno vendendo solo due modelli: Pacifica e 300.

Leggi anche: Maserati Levante: arriva in Australia, già 200 ordini in poche ore

Fiat Chrysler
Chrysler: in arrivo un Suv su base Jeep Cherokee? l’indiscrezione arriva direttamente dagli Stati Uniti

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: Tutti i premi conquistati nel 2016

Tuttavia, secondo CarBuzz la casa automobilistica americana non avrebbe un futuro abbastanza sicuro a prescindere dall’arrivo sul mercato di questo veicolo. Occorre comunque sottolineare che il Minivan Pacifica sta registrando dati di vendita elevati ed anche la berlina 300 sta facendo molto bene sul mercato con numeri in crescita rispetto al 2015. Detto questo, un SUV di medie dimensioni sicuramente non garantirebbe magicamente l’arrivo della casa americana in cima alla classifica di vendite, ma potrebbe aiutare il marchio a sopravvivere, mentre FCA delinea un futuro per questo suo brand.

Lascia un commento