in

Alfa Romeo Stelvio è la novità più attesa del 2017 secondo un sondaggio di AutoExpress

Un sondaggio del magazine britannico AutoExpress, uno dei punti di riferimento per l’informazione del mondo delle quattro ruote, che ha coinvolto tantissimi utenti del web chiarisce, in modo netto, l’attesa che circonda il nuovo Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV del marchio italiano che ha fatto il suo debutto ufficiale in pubblico lo scorso mese di novembre, in occasione del Salone dell’auto di Los Angeles e tornerà a mostrarsi tra pochi giorni, durante il Salone di Detroit di inizio gennaio.

alfa-romeo-stelvio

La redazione di AutoExpress ha selezionato le 8 principali novità in arrivo sul mercato delle quattro ruote nel corso del 2017 chiedendo ai suoi lettori di votare per il progetto più atteso. Il risultato, come prevedibile, è stato un enorme successo dell’Alfa Romeo Stelvio che ha raggiunto il 30% delle preferenze, distanziando in modo netto tutte le altre candidate. Il nuovo SUV di casa Alfa Romeo, infatti, ha praticamente doppiato la seconda classificata, la nuova BMW Serie 5, attesa al debutto al Detroit, che ha raggiunto il 15% delle preferenze. Terzo posto per la Ford Fiera che ha attirato il 13% dei voti superando Honda Civic e Opel Insignia Grand Sport con il 10%.

Il sondaggio di AutoExpress testimonia, in modo evidente, l’enorme interesse intorno al progetto Alfa Romeo Stelvio e, più in generale, in merito al programma di rilancio del marchio Alfa Romeo che, dopo i primi risultati positivi ottenuti con la Giulia, il simbolo della rinascita del brand, si prepara a conquistare l’Europa e, soprattutto, il Nord America con il suo primo SUV. Dallo stabilimento di Cassino sono già uscite le prime unità definitive dello Stelvio che, nei primi mesi del prossimo anno, è destinato a diventare uno dei punti di riferimento di tutto il mercato delle quattro ruote.

L’interesse intorno al marchio Alfa Romeo ha raggiunto in questo 2016 vette elevatissime. Il lancio sul mercato della Giulia e la presentazione dello Stelvio sono solo i primi passi di un programma ambizioso che punta trasformare Alfa Romeo in uno dei simboli del settore premium del mondo delle quattro ruote. La gamma Alfa Romeo, che comprenderà un totale di 8 vetture, sarà completa soltanto nel 2020 ma di anno in anno possiamo attenderci tantissime novità che contribuiranno a tenere alle stelle l’interesse verso il brand degli appassionati. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche nel corso del 2017, l’anno del debutto in strada del nuovo Alfa Romeo Stelvio, la novità più attesa da tutto il mercato.

Lascia un commento