in ,

Alfa Romeo: per il ritorno in Formula 1 si pensa ad Alonso?

Alfa Romeo
Alfa Romeo: sarà fernando Alonso uno dei futuri piloti del Biscione in Formula Uno?

Nei giorni scorsi Sergio Marchionne è tornato a parlare del possibile ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo. Le parole del numero uno di Fiat Chrysler Automobiles hanno risvegliato l’entusiasmo mai sopito dei numerosi fan del Biscione che si augurano con tutto il cuore di vedere in futuro realmente tornare alle corse il proprio brand preferito. Sergio Marchionne ha pure specificato che per il ritorno del Biscione nella massima competizione automobilistica al mondo potrebbe essere fondamentale l’apporto di Ferrari. Addirittura l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles ha specificato che l’ingresso di Alfa Romeo con una propria scuderia potrebbe arrivare nelle vesti di Junior team della scuderia di Maranello, al pari di quanto avviene tra Toro Rosso e Red Bull. 

Fernando Alonso sarà uno dei piloti della futura scuderia Alfa Romeo?

Anche questa indiscrezione ha accesso le fantasie di appassionati e addetti ai lavori e nelle scorse ore addirittura al futuro team di Alfa Romeo in F1 è stato affiancato il primo nome di un pilota, che in futuro potrebbe fare al caso del Biscione. Ci riferiamo allo spagnolo Fernando Alonso, il suo potrebbe essere il nome giusto per il ritorno della casa italiana in un campionato duro come quello di F1. Grazie alla sua esperienza lo spagnolo potrebbe essere il nome giusto per la neonata scuderia, un nome da affiancare a qualche giovane di belle speranze come ad esempio l’italiano Antonio Giovanazzi, che l’anno prossimo sarà il pilota di riserva di Ferrari. 

Leggi anche: Ferrari: Il 24 febbraio sarà svelata la nuova monoposto, parola di Marchionne

Marchionne: “Ritorno in F1? Sì, con telaio e motori Alfa Romeo”
Alfa Romeo: sarà Fernando Alonso il nome giusto per il ritorno del Biscione in Formula uno?

Leggi anche: Sergio Marchionne torna a parlare di Alfa Romeo in Formula Uno

Quello di Fernando Alonso per il ritorno di Alfa Romeo in Formula Uno è un nome certamente suggestivo. Ricordiamo anche che il possibile ritorno del Biscione non sarà immediato, ma potrebbe essere una realtà a medio termine. E il marchio italiano  sta cercando con un colpo sensazionale un nome che possa rappresentare un ottimo biglietto da visita per il suo ritorno nel grande Circus. Secondo Diariogol.com addirittura i responsabili del Biscione avrebbero già in programma nei prossimi mesi un incontro con Alonso per iniziare una trattativa.

Una prima offerta formale potrebbe essere fatta già tra qualche mese. Se realmente queste voci sono veritiere allora il ritorno di Alfa Romeo in F1 già dal 2018 sembra essere un’ipotesi molto plausibile. Fernando Alonso in Ferrari è andato piuttosto male, ma la brutta esperienza con Vettel ha portato alcuni dirigenti a rimpiangere lo spagnolo. Dunque non stupisce adesso che il suo nome possa essere accostato al probabile futuro junior team di Ferrari. Vedremo dunque se queste voci troveranno fondamento e se realmente il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles sta pensando allo spagnolo come punto fermo del suo clamoroso rientro.

 

30 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento