in

Fiat Punto 2017 arriverà presto in Brasile, l’Europa continua ad aspettare

Fiat Punto 2017 render
Fiat Punto 2017 render

Fiat, come ben sappiamo, è sempre stato un marchio specializzato nel fare piccole auto. Le sue automobili pensate appositamente per le città come ad esempio Fiat 500, Panda e Punto sono stati  grandi successi per il marchio in molti dei mercati in cui sono presenti, ma il caso della Fiat Punto 2017 è sicuramente il più curioso. L’attuale generazione è stata lanciata nel lontano 2005 e dopo un decennio ha cambiato tre volte il suo nome commerciale, ma non il suo aspetto, le dotazioni, le tecnologie della piattaforma o la sicurezza.In questi anni molti dei suoi rivali hanno rinnovato una o due volte le proprie auto, ma  la Punto è rimasta esattamente lo stessa.

Fiat Punto 2017: dal Brasile danno per scontato il suo arrivo

Tuttavia sembra che le cose possano cambiare già a partire dal prossimo anno. Infatti si vocifera dell’arrivo di una nuova Fiat Punto 2017 in alcuni dei mercati in cui il marchio italiano è presente. In Brasile , uno dei mercati più importanti dell’America Latina, la principale casa automobilistica italiana, secondo i soliti bene informati, lancerà una nuova Fiat Punto il prossimo anno. Questo nuovo modello sarebbe il famoso progetto X6H, dal  nome del codice interno. Con questa vettura la società italiana vuole  sostituire sul mercato brasiliano, Punto e Palio e allontanarsi un po’ in termini di dimensioni e di posizionamento dalle Fiat Mobi e Palio Fear (evoluzione del Palio).

Per la produzione sarà utilizzata la stessa piattaforma di Fiat 500X e Jeep Renegade così la sua modularità sarà molto più elevata di quanto non fosse finora questo modello. Secondo AutosSegredos muli di prova di questa nuova Fiat Punto 2017 sarebbero già in circolazione. Si tratterebbe di prototipi camuffati per testare questo nuova auto. Per quanto riguarda il design, si può dire poco perché le forme non assomigliano al modello visto sino ad ora in Europa e si allontanano un po’ anche da quanto visto sino ad ora in Brasile. Per quanto riguarda la sua gamma di motori, si vocifera comunque che questo modello adotterà propulsori realizzati appositamente per questo mercato. 

Leggi anche: Fiat Chrysler: nel 2017 arrivano le prime auto che si guidano da sole

Nuova Fiat Punto 2017
Nuova Fiat Punto 2017: si intensificano le voci di un suo arrivo in Brasile sul web

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: premiata anche in Olanda come auto dell’anno

In Europa per il momento non ci sono novità

A questo punto ci si chiede se realmente la nuova Fiat Punto 2017 arriverà anche in Europa e quanto tempo si dovrà aspettare per vedere un simile modello nel nostro continente. Nel frattempo a Melfi, dove la vettura attualmente presente sul mercato viene prodotta, cresce la preoccupazione di lavoratori e sindacati per il futuro di tutti coloro che sono impegnati nella produzione di questo veicolo per il quale al momento in casa Fiat non è stato annunciato alcun sostituto.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento