in

Fiat X6H: il progetto sbarca in Italia, ecco le foto spia

Fiat X6H
Fiat X6H

Gabetz Spy Unit pochi minuti fa ha pubblicato su Facebook inedite foto spia del cosiddetto progetto Fiat X6H. Si tratta di una nuova vettura della principale casa automobilistica italiana, di cui vi abbiamo già parlato diverse volte in passato. Fino ad oggi di questo modello erano state pubblicate solo foto spia provenienti dal Sud America, tanto che molti hanno ipotizzato si potesse trattare di un veicolo pensato appositamente per quel continente.

Oggi però arrivano le prime immagini del veicolo dall’Italia e questo fa discutere molto appassionati e addetti ai lavori. Infatti se è vero che ancora oggi molti ritengono si tratti di un veicolo pensato per il Sud America ed in particolare per il mercato brasiliano, c’è anche una minoranza che ritiene che dietro questo progetto in realtà si nasconda la nuova generazione di Fiat Punto 

Fiat X6H: ecco quello che sappiamo

Rimane dunque il dubbio se quello che da un po’ di tempo a questa parte viene definito come il progetto Fiat X6H in realtà non possa nascondere qualcos’altro, che per opportunità viene tenuto segreto ad appassionati e addetti ai lavori, come ad esempio la nuova generazione di Fiat Punto. Del resto a Melfi in questo momento i sindacati sono in rivolta, in quanto gli operai impegnati nella linea di produzione di Punto temono per il loro futuro e dunque si spera che presto il modello attuale possa essere sostituito da un altro modello. Al momento comunque si tratta solo di voci. La verità su questo prototipo, basato sulla piattaforma della Fiat 500X, è che questo dovrebbe essere concepito come sostituto di Palio e Punto in Brasile.

Leggi anche: FCA arresta la produzione di Fiat Ducato a Sete Lagoas in Brasile

Fiat X6H
Fiat X6H: sarà lei la nuova generazione di Fiat Punto o si tratta di un modello pensato per appositamente per il Sud America?

Leggi anche: Alfa Romeo Alfetta: il nuovo render che stuzzica la fantasia

Secondo  AutosSegredos.com Fiat X6H di cui al momento non si conosce il nome definitivo, sarà una specie di Fiat Tipo pensata però per il mercato brasiliano. Addirittura il famoso sito di motori brasiliano dice anche che questo modello verrà prodotto a partire dal prossimo mese di marzo a Goiana nello stato di Pernambuco. Inoltre tra le motorizzazioni previste dovrebbero esserci anche  il motore 3 cil Flex 1.0L da 72 cavalli e il 1,3 litri GSE da 101 CV

 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento