in ,

Dodge Charger SRT Hellcat Widebody sfida una Ford Mustang GT modificata

Ancora una volta le due americane si sfidano in una drag race su strada

Dodge Charger SRT Hellcat Widebody vs Ford Mustang GT modificata drag race

La Dodge Charger SRT Hellcat e la Ford Mustang GT non sono sicuramente sconosciute nel mondo delle gare di accelerazione in quanto la prima dispone di un compressore volumetrico sotto il cofano mentre la secondo è equipaggiata da un motore ad aspirazione naturale.

In fondo all’articolo trovate una drag race di esempio pubblicata su YouTube che ci mostra nello specifico un versus tra una Mustang GT S550 5.0 e una Dodge Charger SRT Hellcat Widebody. Partendo dalla muscle car di Mopar, dal momento che non dispone di alcuna modifica il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri sviluppa una potenza di 717 CV.

Dodge Charger SRT Hellcat Widebody vs Ford Mustang GT modificata drag race
Dodge Charger SRT Hellcat Widebody motore

Dodge Charger SRT Hellcat Widebody: la muscle car gareggia contro una Mustang GT modificata

Per quanto riguarda la Mustang, abbiamo alcune modifiche che includono la configurazione E85, delle testate Corsa e altro ancora. Quest’ultima viene fornita con un cambio manuale a 6 marce mentre la Charger SRT Hellcat Widebody è dotata di una trasmissione automatica a 8 velocità che propone dei cambi di marcia più rapidi.

Da notare che le due vetture americane hanno condotto la drag race su una normale strada e non su un apposito circuito dove solitamente si svolgono solo le gare di accelerazione.

Visto che lo scopo di questa sfida era quello di vedere l’auto più veloce, i conducenti hanno deciso di farla senza passeggeri. Lo youtuber, che ha catturato il video di questo versus tra la Dodge Charger SRT Hellcat Widebody e la Ford Mustang GT modificata, infatti ha dovuto effettuare le riprese da un terzo veicolo.

Lascia un commento