in

Fiat: ecco tutte le novità che vedremo nel 2017

Fiat
Fiat

Il 2017 indubbiamente sarà un anno molto importante per Fiat. La principale casa automobilistica si appresta a lanciare sul mercato molte novità interessanti che potrebbero contribuire a far crescere ulteriormente il numero delle immatricolazioni del brand originario di Torino, conquistando così nuove e finora inesplorate fette di mercato.

Al momento la certezza è rappresentata in casa del brand italiano di FCA dal restyling che riguarderà una delle vetture più famose della casa di Torino: Fiat Panda.  Questa infatti arriverà sul mercato nel corso dei prossimi mesi. I più pignoli ci ricordano che in realtà non si può parlare di restyling vero e proprio trattandosi di alcuni semplici ritocchi che comunque modificano leggermente la vettura rispetto a quella presente sul mercato attualmente.

Fiat: ecco tutte le novità che potrebbero arrivare il prossimo anno

Tra le principali novità che riguardano Panda troviamo due nuove tinte per la carrozzeria, il nuovo sistema di infotainment Uconnect e cerchi in lega specifici in base all’allestimento. Ma le novità in casa Fiat non dovrebbero chiudersi con questo aggiornamento di Panda per quanto riguarda il 2017.

Le ultime foto spia apparse nelle scorse ore sul web fanno pensare che entro la fine del prossimo anno possa arrivare anche un restyling della monovolume Fiat 500L. In questo caso però non ci sono certezze, qualcosa bolle in pentola ma l’anno giusto potrebbe essere anche il 2018 per il restyling del veicolo realizzato nello stabilimento FCA in Serbia. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Station Wagon: un’altra idea dal Web

sede-fiat-logo-fca
Fiat: ecco tutte le novità che potrebbero arrivare nel corso del prossimo anno dalla principale casa automobilistica italiana

Leggi anche: Jeep Wrangler elettrica? in Corea del Sud ci stanno lavorando

Mistero Punto: arriva l’erede o no?

Tra le novità che potrebbero arrivare nel 2017 qualcuno ipotizza anche la nuova generazione di Fiat Punto. Per la verità in merito non vi è nulla di certo. Più volte nei mesi scorsi i dirigenti del gruppo diretto da Sergio Marchionne hanno escluso la possibilità di un arrivo di questo veicolo, salvo poi mostrarsi leggermente più possibilisti negli ultimi tempi. A Melfi, dove il modello attuale viene prodotto, in tanti si augurano che possa arrivare una nuova generazione di questo veicolo, visto e considerato che la versione attuale è ormai giunta alla fine della sua carriera e anche la sua produzione va scemando.

Ad avvalorare un possibile arrivo sul mercato di una nuova Punto, anche alcune foto spia apparse dal web in questi mesi che mostrerebbero il presunto prototipo di questa automobile. Sempre nel 2017 qualcuno ipotizza anche l’arrivo di un Suv che possa essere erede del mitico Freemont. Anche in questo caso vi sono numerose foto spia che mostrano un presunto nuovo Suv della casa italiana aggirarsi sulle strade di mezzo mondo. In questo caso però mancano del tutto dettagli. Infine  nel 2017 arriva un restyling di Qubo che molto rumore sta facendo nel settore dei veicoli leggeri commerciali.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento