in

Alfa Romeo: un Pick Up su base Fiat Toro? l’ultimo render dal web

Alfa Romeo Pick Up
Alfa Romeo Pick Up

Theophilus Chin ha pubblicato sul web nelle scorse ore un nuovo rendering su Alfa Romeo. Il celebre designer, non nuovo a questi exploit, ha provato ad immaginare come sarebbe un eventuale Pick Up di Alfa Romeo su base del celebre Fiat Toro, veicolo venduto dalla principale casa automobilistica italiana sul mercato brasiliano a partire dallo scorso mese di febbraio con grande successo. In parole povere, in base a quanto si vede nella ricostruzione di Chin, si tratterebbe di un veicolo con un frontale praticamente identico a quello del nuovo suv del Biscione Alfa Romeo Stelvio, ma con il corpo del Pick Up Fiat Toro. 

Alfa Romeo Pick Up by Theophilus Chin

Elementi come i freni Brembo, leghe leggere e prese d’aria del cofano suggeriscono che quanto rappresentato nel rendering in questione sarebbe una versione Quadrifoglio di questo eventuale Pick Up. Ovviamente l’ipotesi è molto improbabile. Infatti ci sono veramente pochissime possibilità che la storica casa automobilistica del Biscione si proponga qualche modello nel settore dei Pick Up ed inoltre il telaio a trazione anteriore di Fiat Toro non sarebbe sufficiente per gestire tutta la potenza del motore V6 da 2,9 litri e una potenza di 510 cavalli. Insomma anche questo fa capire che si tratta di un mero esercizio stilistico che però abbiamo trovato interessante da mostrarvi sebbene sappiamo che la stragrande maggioranza dei fan di Alfa Romeo non apprezzerà quanto mostrato.

Leggi anche: Fiat Chrysler è in trattativa con la NASCAR per il ritorno di Dodge

Alfa Romeo Pick Up
Alfa Romeo Pick Up: un incrocio tra il Suv Stelvio e Fiat Toro

Leggi anche: Maserati tocca quota 100 mila nello stabilimento di Grugliasco

Alfa Romeo piuttosto pare intenzionata a espandere la propria gamma nel settore dei Suv piuttosto che fare il proprio esordio nel segmento dei Pick Up. Basti pensare che nei prossimi anni dopo lo Stelvio sono attesi altri due Suv: uno di grandi dimensioni e uno compatto.

 

 

59 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento