in

Uconnect LIVE: la nuova App targata Fiat Chrysler

Uconnect Live
Uconnect Live by Fiat Chrysler Automobiles

Uconnect LIVE rappresenta indubbiamente l’ultima novità in fatto di alta tecnologia per quanto concerne il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles.  Del resto il gruppo capitanato dall’amministratore delegato Sergio Marchionne è da sempre molto attento a portare nelle proprie vetture gli ultimi ritrovati che il settore della tecnologia offre.

Uconnect Live altri non è che un’App che come sua prima caratteristica presenta una grande facilità di utilizzo. Questo sistema infatti è molto semplice da azionare e cosa che non guasta mai, è incluso nel prezzo delle automobili del gruppo diretto dal numero uno Sergio Marchionne. Uconnect LIVE è una app che offre, tra le altre cose, musica in streaming, news, navigazione connessa e tante altre novità ancora.

Uconnect Live fiore all’occhiello della gamma Fiat Tipo e Alfa Romeo Giulietta

Questo sistema, denominato Uconnect Live, lo troviamo ad esempio sulla nuova Fiat Tipo, una delle nuove auto più amate nella gamma della principale casa automobilistica italiana. Qui è presente il servizio  eco:Drive, che permette di tenere sempre sotto controllo i consumi, le emissioni e la necessità di tagliandi attraverso lo schermo da 7 pollici dell’automobile, ma anche per mezzo di smartphone e Personal Computer.

La App è presente anche in Alfa Romeo Giulietta, questa offre il servizio denominato Alfa Romeo Performance, che, in parole povere garantisce la possibilità di tenere sotto controllo  il proprio stile di guida e di condividerlo con la “community” sul web. Insomma si tratta di una novità che sicuramente farà molto piacere a tutti gli appassionati di tecnologia che potranno usufruire di questa App nel caso in cui siano possessori delle vetture del gruppo FCA. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia SW: altra interessante ipotesi dal web

Uconnect Live
Uconnect Live by Fiat Chrysler Automobiles

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: per Marchionne già all’altezza di Audi, Bmw e Mercedes

La nuova App utilissima sul fronte delle informazioni

Gruppo Fiat Chrysler che con Uconnect Live intende stare sempre al passo coi tempi e a  non farsi trovare impreparata dai grandi cambiamenti tecnologici a cui il settore automotive necessariamente andrà incontro nei prossimi anni. Tra l’altro questo nuovo sistema garantisce anche un ulteriore incremento della sicurezza di autista e passeggeri che potranno sempre tenere sotto controllo le informazioni relative alla velocità, i cambi marcia e tutto quello che concerne l’utilizzo della propria vettura. Tra l’altro questo sistema è suscettibili di aggiornamenti che nei prossimi mesi e anni potrebbero regalare ulteriori novità interessanti a tutti coloro i quali decideranno di usufruirne.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento