in

Alfa Romeo Stelvio Pick Up: la pazza idea di X-Tomi Design

Alfa Romeo Stelvio Pick Up
Alfa Romeo Stelvio Pick Up

Nelle scorse ore sul web è apparso un nuovo render ispirato al nuovo suv di Alfa Romeo. Ci riferiamo ovviamente all’opera di X-Tomi Design che ha provato ad ipotizzare come sarebbe se realmente arrivasse sul mercato un Alfa Romeo Stelvio Pick Up. Si tratta indubbiamente di una pazza idea che in pochi apprezzeranno, visto e considerato che in Italia non siamo particolarmente amanti dei Pick Up. Inoltre parliamo di un brand in cui i fan puristi sono tantissimi e questi anche l’idea del Suv non è che l’abbiano propria apprezzata al 100 per cento. Resta il fatto che ci è sembrato giusto riportare anche questo render che comunque ha un suo perché.

Alfa Romeo Stelvio Pick Up: l’idea di X-Tomi Design

A proposito di Alfa Romeo Stelvio Pick Up appare evidente come il designer, nella fattipecie X-Tomi Design, si sia particolarmente concentrato sulla posteriore di questo veicolo che è quello che ha subito la maggior parte dei cambiamenti rispetto al modello reale, come del resto è normale che sia visto che parliamo di un eventuale Pick Up. Rimane dunque più o meno uguale la parte anteriore del veicolo che ricalca fedelmente Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio che tutti abbiamo potuto ammirare lo scorso 16 novembre al Los Angeles Auto Show.

Molte similitudini con il Suv mostrato a Los Angeles

Alfa Romeo Stelvio Pick Up così come ipotizzato da X-Tomi Design dunque presenta molti aspetti in comune con il Suv che abbiamo ammirato a Los Angeles. Ad esempio le ruote sono le stesse, anche il Badge con il Quadrifoglio è uguale e lo stesso possiamo dire anche per quanto riguarda le pinze dei freni. Sotto il cofano del Pick Up troviamo lo stesso motore da 510 cavalli che caratterizza la versione Suv di questo nuovo modello del Biscione, con il quale il brand di Arese dovrebbe tornare nuovamente ai fasti d’un tempo soprattutto in mercati quali Usa e Cina dove veicoli di questo tipo vanno ormai per la maggiore.

Leggi anche: Fiat Chrysler sceglie la Polonia per fare due nuovi motori per auto

Alfa Romeo Stelvio Pick Up
Alfa Romeo Stelvio Pick Up

Leggi anche: Alfa Romeo: tutte le novità che vedremo al Motor Show di Bologna

Comunque non vi preoccupate si tratta di un modello che mai arriverà sul mercato. Del resto Alfa Romeo Stelvio non è un veicolo fatto per diventare Pick Up ma un veicolo che punta ad aggredire il segmento ‘D’ del mercato dei Suv, uno di quelli che per intenderci va per la maggiore nel mondo dei motori in questo momento. Anche negli Stati Uniti c’è grande interesse e curiosità per l’arrivo sul mercato del nuovo Suv, che secondo gli esperti ha tutte le carte in regola per fare bene nell’importante mercato nord americano.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento