in

Ferrari 488 Pista: un bellissimo esemplare Giallo Modena proposto all’asta

La supercar V8 ha percorso poco meno di 4200 km

Ferrari 488 Pista Giallo Modena asta

Una bellissima Ferrari 488 Pista usata a malapena è disponibile all’asta sul sito Web di Bring A Trailer e siamo curiosi di quanto sarà il prezzo finale di vendita. La vettura è stata acquistata dal rivenditore dal proprietario originale a marzo ed è rivestita nella bellissima colorazione Giallo Modena con strisce bicolore, cerchi da 20″ originali di fabbrica, pinze freno argento e una serie di componenti in fibra di carbonio.

Sotto il cofano della supercar troviamo il motore V8 biturbo da 3.9 litri che ha ricevuto alcuni potenziamenti rispetto al propulsore presente sulla GTB standard come ad esempio l’intercooler più grande e le bielle in titanio.

Ferrari 488 Pista Giallo Modena asta
Ferrari 488 Pista interni

Ferrari 488 Pista: Bring A Trailer sta proponendo all’asta un esemplare con pochissimi km percorsi

Il powertrain è in grado di sviluppare una potenza di 720 CV a 8000 g/min e 770 nm di coppia massima. Si tratta della stessa unità presente sulla F8 Tributo. Accanto all’otto cilindri troviamo un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti che scarica la potenza sulle ruote posteriori attraverso un differenziale a slittamento limitato controllabile elettronicamente.

Il proprietario originale di questa Ferrari 488 Pista ha aggiunto anche una serie di optional tra cui i sedili da corsa in fibra di carbonio, la telecamera posteriore, l’estintore, il contagiri giallo, l’impianto audio ad alta potenza, gli scudetti della Scuderia Ferrari e tanto altro ancora.

Ferrari 488 Pista Giallo Modena asta
Ferrari 488 Pista motore

Gli interni della supercar sono rivestiti in nero alcantara con cuciture gialle a contrasto presenti sui sedili avvolgenti regolabili, sulla plancia centrale, sul cruscotto e sui pannelli delle portiere. Presenti anche diverse parti in fibra di carbonio.

Secondo le informazioni fornite da Bring A Trailer, questa Ferrari 488 Pista ha percorso appena 4184 km. A nove giorni dalla conclusione dell’asta online, il bolide è riuscito a raggiungere 300.000 dollari (265.709 euro) al momento della pubblicazione di questo articolo.

Lascia un commento