in

Lancia Delta HF Integrale: un altro esemplare distrutto a causa di un incidente

Per fortuna il proprietario non è in condizioni gravi

Lancia Delta HF Integrale distrutta incidente

Esattamente una settimana fa vi abbiamo parlato di una Lancia Delta HF Integrale che ha ricevuto numerosissimi danni in seguito a un incidente avvenuto a Biella dove si è scontrata con una Fiat 500L bianca mentre attraversava un incrocio.

Sembra, però, che la sfortuna abbia colpito l’icona del rally. Infatti, le immagini che vi proponiamo in questo articolo, condivise da un noto sito olandese, ci mostrano un altro esemplare praticamente distrutto. La Delta HF Integrale in questione con carrozzeria bordeaux è stata protagonista di un incidente ad Eindhoven (Olanda) che l’ha ridotta praticamente a un rottame.

Lancia Delta HF Integrale distrutta incidente
Lancia Delta HF Integrale, la vettura ha subito pesanti danni alla carrozzeria

Lancia Delta HF Integrale: un bellissimo esemplare bordeaux distrutto a Eindhoven

Secondo quanto dichiarato dai verbali, la vettura sarebbe andata a finire violentemente contro un albero a causa dell’asfalto bagnato. Come potete vedere negli scatti, la Delta HF Integrale ha subito diversi danni, in particolare alla parte frontale e al tetto che è stato piegato.

Nell’impatto, il conducente è rimasto ferito ma fortunatamente riuscirà a riprendersi. L’esemplare in bordeaux coinvolto in questo bruttissimo incidente risale al 1991 e molto probabilmente ha subito anche un restauro dal suo proprietario.

Dato che si tratta di una Lancia Delta HF Integrale 16V, sotto il cofano troviamo un motore turbo a quattro cilindri con 16 valvole, capace di sviluppare una potenza di 196 CV. Speriamo soltanto che il proprietario riuscirà a ripristinare questo gioiellino del campionato mondiale di rally altrimenti diventerà un modello ancor più raro e introvabile.

Lascia un commento