in

FCA lancia My Easy Charge in collaborazione con DCS

Tutti coloro che acquisteranno un veicolo ibrido o elettrico di FCA potranno accedere facilmente a un’ampia rete di ricarica

FCA My Easy Charge

Tramite Digital Charging Solutions GmbH (DCS), Fiat Chrysler Automobiles (FCA) offrirà il servizio digitale My Easy Charge che permetterà di accedere alla più ampia rete di servizi di ricarica presente al mondo. Questo nuovo servizio è dedicato a tutti i clienti che acquisteranno un Jeep Renegade 4xe, una Compass 4xe, la nuova Fiat 500 Elettrica e i futuri modelli ibridi plug-in ed elettrici dei vari marchi del gruppo automobilistico italo-americano.

La nuova partnership stipulata tra FCA e DCS rappresenta l’impegno di entrambe le aziende nel portare sul mercato delle soluzioni innovative per migliorare l’esperienza d’uso delle vetture ad alimentazione alternativa da parte dei clienti, oltre a rendere la mobilità elettrica sempre più accessibile ed utilizzabile.

FCA My Easy Charge
My Easy Charge, il nuovo servizio di FCA permette di accedere alla più ampia rete di ricarica del mondo

My Easy Charge: FCA annuncia un nuovo servizio digitale ideato con la collaborazione di DCS

In questo momento, DCS vanta la rete di carica in più rapida crescita al mondo con oltre 150.000 punti di ricarica presenti in 30 mercati. Attraverso il servizio My Easy Charge, i clienti di FCA potranno accedere facilmente a più di 130.000 stazioni di ricarica in 21 paesi europei sfruttando l’applicazione dedicata e una sola card.

Inoltre, My Easy Charge sarà fruibile tramite un sito Web studiato ad hock per permettere alle persone di conoscere fin da subito varie informazioni sui prezzi e sui prodotti offerti e tanto altro ancora.

Tramite l’applicazione per smartphone (sia Android che per iOS), gli utenti possono verificare intelligentemente il percorso per trovare i punti di ricarica lungo il tragitto oppure a destinazione e attivare la stazione direttamente dal telefono. I responsabili del servizio hanno dichiarato che il numero di punti di ricarica è destinato ad aumentare nel corso del tempo.

Ecco le dichiarazioni dei dirigenti di DCS e FCA

Markus Bartenschlager, direttore generale di DCS, ha detto: “Siamo davvero lieti di mettere a disposizione di FCA la nostra esperienza nello sviluppo e nella gestione di soluzioni di ricarica integrate e senza soluzione di continuità e di fornire all’azienda il supporto necessario a concretizzare la loro strategia di mobilità elettrica. Questo, per noi, rappresenta un ulteriore passo avanti verso una mobilità elettrica diffusa e semplice da usare e ci auguriamo di proseguire a lungo questa collaborazione“.

Roberto Di Stefano, responsabile e-Mobility di FCA EMEA, ha dichiarato: “La partnership con DCS va ad aggiungersi agli accordi che FCA ha già stretto con numerosi partner leader nei loro rispettivi settori. Per rendere più attraenti e accessibili i nostri veicoli elettrici ed elettrificati, sappiamo che dovranno essere sostenibili sia dal punto di vista ambientale sia economico”.

Di Stefano ha concluso dicendo: “E se vogliamo che sempre più persone scelgano di guidare veicoli elettrificati, dobbiamo garantire loro un’esperienza facile e libera dall’ansia di ricarica. Questa è la strada che FCA ha deciso di intraprendere con DCS, lavorare insieme verso la mobilità alternativa del futuro. Con My easy Charge offriremo ai nostri clienti un’esperienza unica, confortevole e conveniente“.

Lascia un commento