in

Alfa Romeo Giulia: riceve il premio ‘Choice Award’ al ‘Best New Luxury Car 2017’

Alfa Romeo Giulia GT Veloce
Alfa Romeo Giulia GT Veloce

La nuova berlina del Biscione Alfa Romeo Giulia ha vinto il premio ‘Driver’s Choice’ per ‘Best New Luxury Car’, grazie al fatto di aver ottenuto il 55 per cento dei voti della categoria. La scelta è avvenuta tra 10 nuove auto che erano state selezionate come finaliste dell’edizione 2017 di questo premio. Il riconoscimento è stato assegnato su base dei voti ricevuti da mille utenti della rivista ‘The Car Connection’ che hanno scelto la nuova berlina italiana in maniera molto evidente. Basti pensare al fatto che la Giulia ha ottenuto il quadruplo di voti rispetto al secondo classificato. 

Alfa Romeo Giulia: nuovo premio assegnato dai lettori di ‘The Car Connection’

“I nostri lettori hanno votato e così facendo hanno decretato la vittoria di Alfa Romeo Giulia come miglior auto di lusso. Questo è il segnale che i possibili acquirenti sono pronti a mettersi al voltante di questa nuova berlina”, ha dichiarato Marty Padgett , direttore editoriale di Internet Brands Automotive, società madre di The Car Connection. Come primo di una nuova generazione di veicoli costruiti su una piattaforma tutta nuova, Alfa Romeo Giulia incarna ‘La meccanica delle emozioni’, emblema della casa automobilistica del Biscione.  Questa vettura infatti offre prestazioni davvero altisonanti e tecnologie avanzate.

Ecco le motivazioni che hanno spinto gli utenti a dare questo premio

Secondo i lettori che hanno incoronato questa automobile come vincitrice del premio, questo modello presenta uno stile italiano seducente e offre un’esaltante esperienza di guida, che probabilmente non ha eguali almeno per quanto riguarda il segmento delle berline medie premium. La passione di Alfa Romeo per lo stile italiano, l’artigianato e le prestazioni è messo bene in evidenza dalla versione top di gamma Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, questo grazie bi-turbo V-6 motore 2.9 L da 510 cavalli e 443 Nm di coppia. Attraverso l’innovazione, Alfa Romeo ha creato una nuova architettura a trazione posteriore a quattro ruote motrici che integra materiali leggeri che consentono e garantiscono una perfetta distribuzione del peso 50/50, che porta benefici per quanto riguarda la rigidità torsionale e la sensibilità nello sterzo.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: foto spia a ‘porte aperte’ a 2 giorni dal debutto

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia: vince il “Choice Award 2017 di guida per Best New Luxury Car”

Leggi anche: Alfa Romeo, auto storiche: confermata la lista chiusa anche nel 2017

Ci troviamo di fronte ad una vettura che indubbiamente si distingue nel proprio segmento

La nuova Alfa Romeo Giulia è stata progettata per avere una presenza importante nel proprio settore, un modello che possa andare bene per tutti i principali mercati del mondo, diventando in breve tempo una vera e propria ‘world car’.  Realizzata da artigiani Alfa Romeo nello stabilimento di Cassino in Italia, la nuova Alfa Romeo Giulia è il modello ad alte prestazioni, che può essere considerato come la diretta testimonianza del perfetto equilibrio tra ingegneria e ‘l’emozione’ targata Alfa Romeo. Il biscione dunque ha voluto portare sul mercato una berlina premium sport che indubbiamente si distingue nel suo segmento per tanti motivi e rappresenta una novità che sta incuriosendo molte persone.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento