in

Gasly: ​​”Vettel è il pilota che mi ha dato il miglior consiglio”

Pierre Gasly assicura che il pilota che lo ha consigliato di più durante la sua carriera è Sebastian Vettel.

Vettel e Gasly
Vettel e Gasly

Pierre Gasly ha dichiarato che Sebastian Vettel è indubbiamente il pilota che lo ha maggiormente consigliato nel corso della sua carriera. Il francese nel corso di un’intervista ha dichiarato che il quattro volte campione del mondo gli ha dato molti consigli già da prima che arrivasse in Formula 1. Gasly correrà la sua terza stagione completa in Formula 1 nel 2020, ma per arrivare nella massima competizione automobilistica ha dovuto fare tanta gavetta. Dopo aver vinto la GP2 nel 2016 con il team Prema, è finalmente approdato in Formula 1.

Gasly ha confermato che già prima di arrivare in F1 l’esperto collega tedesco gli ha dato molti consigli. Da allora, i due piloti sono diventati grandi amici. Lo ha confermato lo stesso Gasly in un’intervista con il suo nuovo sponsor, Hawkers.  Il giovane pilota francese ha pure detto che quando era bambino i suoi idoli erano Ayrton Senna, Alain Prost e Michael Schumacher. Ha detto di provare una profonda ammirazione anche per l’attuale campione del mondo Lewis Hamilton, che quando aveva dieci anni era un pilota che amava molto.

Adesso il pilota spera di poter fare bene in questa stagione di Formula 1 che si preannuncia per lui estremamente difficile visto anche che la sua monoposto sicuramente non è tra le migliori della categoria. Lui però cercherà di fare del suo meglio per dimostrare tutto il suo talento.

Ti potrebbe interessare: Sebastian Vettel pensa che Pierre Gasly abbia guidato “brillantemente” dopo l’addio alla Red Bull

Lascia un commento