in

Fiat Music: cronaca di un successo annunciato per l’evento

Fiat Music
Fiat Music: La casa italiana si fa promotrice di un tour musicale che toccherà 5 città italiane

Fiat Music è una manifestazione di cui vi avevamo già parlato nelle scorse settimane. Si tratta di un vero e proprio tour musicale promosso dalla casa  automobilistica torinese e realizzato per mezzo della preziosa collaborazione del mitico Red Ronnie, che è il conduttore delle serate evento che si stanno svolgendo in varie città italiana. Oggi vi vogliamo parlare del successo di Fiat Music, che infatti continua a raccogliere  moltissime adesioni. Sono stati oltre 4 mila infatti i talenti che hanno presentato iscrizione per poter partecipare a questa manifestazione. Ricordiamo infatti che oltre 2 milioni di persone si sono registrate sulla pagina Facebook della kermesse musicale con oltre 110 mila visualizzazioni in diretta dell’evento.

Fiat Music questa sera tappa a Lecce alle Officine Cantelmo

Altro numero che fa riflettere circa il successo di questo spettacolo è stato il fatto che non meno di 200 gruppi si sono presentati al Fiat Music Studio nella speranza di essere inseriti nel cast. Il debutto è avvenuto lo scorso 20 ottobre a Bologna nel mitico Roxy Bar, luogo simbolo della musica italiana. La seconda tappa invece si è svolta a Torino presso il Jazz Club. Poi è stata la volta di Roma con lo storico locale Piper. Stasera 10 novembre 2016 tocca a Lecce, dove alle Officine Cantelmo si svolgerà l’ennesima puntata di Fiat Music.

Fiat Talento e strumenti musicali per i vincitori

Le Officine di Cantelmo sono un luogo non scelto a caso dagli organizzatori visto e considerato che si tratta di un luogo in cui i giovani del salento danno sfogo alla loro creatività e alla voglia di innovazione.  Ricordiamo che la manifestazione è aperta solo ai giovani emergenti, i vincitori avranno diritto a delle opportunità notevoli per chi si trova a fare musica in questo periodo storico. A esempio viene concesso gratuitamente un Fiat Talento per un anno, un veicolo che viene considerato come fondamentale per ospitare gli strumenti del mestiere delle band che con la bella stagione girano la penisola con i propri tour musicali. Inoltre ai vincitori viene consegnato anche un set di strumenti musicali di altissimo livello.

Red Ronnie e Fausto Mesolella selezionano i candidati

Infine il premio forse più ambito della manifestazione denominata Fiat Music è la possibilità che un proprio pezzo possa finire per far parte della colonna sonora di un nuovo spot di uno dei veicoli della gamma del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.  Red Ronnie e il chitarrista Fausto Mesolella incontrano i candidati e ascoltano i loro brani presso il Fiat Music Studio che solitamente viene realizzato dentro i Motor Village o i concessionari della zona.

Leggi anche: Alfa Romeo Carabinieri: alcune vetture diventano verdi, ecco il perchè

Fiat Music
Fiat Music: cronaca di un successo annunciato per l’evento musicale promosso da Fiat Chrysler Automobiles

Leggi anche: Ferrari: guadagni record nel terzo trimestre del 2016 grazie a Maserati

Fiat Music continua a Napoli il 17 novembre e poi con semifinale e finale

Ricordiamo infine che anche la tappa di stasera si potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook Fiat Music cosi come avvenuto con le precedenti puntate della kermesse. La manifestazione può anche essere seguita per mezzo dell’hashtag #FiatMusic, e sui canali di Red Ronnie, tra cui spicca Roxy Bar TV. Dopo Lecce toccherà a Napoli ospitare Fiat Music il 17 novembre al Teatro Sanità. Infine si svolgeranno semifinali e finale, queste avverranno a Bologna durante il Motor Show. 

Lascia un commento