in

Bollo auto: dalla Lombardia arrivano buone notizie per il 2017

Bollo auto

Il bollo auto si sa,è una delle imposte meno amate dagli italiani, forse al pari del Canone Rai. Si tratta di un balzello che grava su tutti i possessori di auto con pochissime eccezioni. Negli ultimi anni ha fatto molto discutere l’estensione del bollo auto anche nei confronti dei veicoli con più di 20 anni che fino a qualche anno fa erano esentati. Negli scorsi mesi invece molto rumore ha fatto la proposta di alcuni parlamentari di abolirlo, aumentando le accise sui carburanti. Lo stesso Presidente del Consiglio Matteo Renzi sembrava aver mostrato interesse per questa idea, salvo fare marcia indietro davanti alle prime critiche di chi ha fatto notare che in questa maniera si penalizzava e non poco chi utilizza l’auto per motivi di lavoro.

In Lombardia sconto del 10% sul bollo auto

Dunque nonostante il gran parlare che si fa di bollo auto negli ultimi tempi tutto sembra essere rimasto fermo. Tuttavia qualche piccola nuova notizia arriva dalla regione Lombardia. Infatti nelle scorse ore molto rumore hanno fatto le dichiarazioni del Presidente di Regione, il leghista Roberto Maroni il quale ha confermato uno sconto del 10 per cento sul bollo nei confronti di tutti coloro i quali decideranno di pagare il bollo auto  tramite domiciliazione bancaria, addebitando l’imposta sul proprio conto corrente. Il Presidente Maroni ha anche voluto far notare molto polemicamente, come questa riduzione sul bollo auto sia avvenuta nonostante dal governo centrale non siano giunti aiuti, ma bensì tagli alla spesa regionale.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio 2016: 240 ore all’esordio per il primo Suv del Biscione

Bollo Auto
BOLLO AUTO: in Lombardia sconto del 10% per chi utilizza la domiciliazione bancaria per il pagamento

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: il rendering di Quattroruote ne anticipa l’aspetto?

I tempi entro cui richiedere la domiciliazione bancaria

Questa iniziativa è stata attuata dal governo della regione lombardia grazie alla la nuova manovra di bilancio approvata nelle scorse ore. Non ci sono limitazioni su tipo di automobile a cui applicare lo sconto. L’unica cosa richiesta è la domiciliazione bancaria del pagamento del bollo auto. Per aderire alla domiciliazione bancaria e poter godere dello sconto del 10 per cento sul pagamento del bollo auto, occorre inviare alla Regione Lombardia il modulo di autorizzazione dell’addebito entro il giorno 15 del mese precedente a quello entro cui bisogna pagare. Questa operazione può essere effettuata anche online, per mezzo del Portale Tributi della Regione. Ovviamente questo sconto tocca solo a tutti coloro i quali sono residenti in Lombardia.

Lascia un commento