in

Fiat Chrysler: grazie soprattutto a Jeep e Maserati, in Spagna cresce del 38%

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles è ancora protagonista in Spagna in base agli ultimi risultati di vendita che riguardano il mese di ottobre 2016. Il gruppo diretto dal numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne fa infatti registrare un incremento delle immatricolazioni considerevole.

Secondo i dati riportati in Spagna dalla Federazione nazionale del comparto Anfac, il settimo gruppo mondiale ad ottobre è cresciuto del 38,3 per cento rispetto ad un anno prima. Questo avviene in un mercato dell’auto che in Spagna cresce del 4 per cento a 83.248 unita’. Dunque si tratta di un risultato molto interessante che evidenzia una crescita di Fiat Chrysler molto superiore a quella delle altre case automobilistiche grazie a 3.370 unita’ vendute. 

Fiat Chrysler: in Spagna in ottobre molto bene Jeep e Maserati

Entrando maggiormente nel dettaglio, vediamo che Jeep è una delle migliori con una crescita del 32,3 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Alfa Romeo cresce pure ma solo dell’1 per cento. Molto bene anche Maserati che insieme a Jeep è il brand di Fiat Chrysler che cresce meglio in Spagna con una crescita doppia rispetto allo scorso anno, anche se si tratta di piccoli numeri ad essere sinceri. Male invece Lancia che accusa un pesante calo: -82,1%  con appena 7 unita’.

I primi 10 mesi del 2016 di Fiat Chrysler in Spagna

Andando a prendere in considerazione i primi 10 mesi del 2016, ci accorgiamo che in un mercato che cresce globalmente del 10,8 per cento grazie a 957.468 vetture vendute, le cose vanno ancora meglio per i brand del gruppo italo americano dell’amministratore delegato Sergio Marchionne. Infatti le vendite di Fiat aumentano del 27,8 per cento a 41.931, quelle di Jeep del 34,1 per cento a 5.682 e quelle di Alfa Romeo del 10,3 per cento a 2.536. Infine quelle di Maserati del 33,9% a 221 e per Lancia calo del 58 per cento.

Leggi anche: Fiat Tipo: anche per lei la formula Be-Free dopo il successo con la 500

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler : in Spagna le cose ad ottobre 2016 vanno molto bene, +38 per cento di crescita rispetto ad un anno prima

Leggi anche: Fiat 500X: nuovo spot invernale con la partecipazione di Adrien Brody

Le rivali di Fiat Chrysler Automobiles

Per quanto riguarda le rivali di Fiat Chrysler Automobiles, sempre per quanto riguarda il mercato auto della Spagna, segnaliamo che Renault cresce del 4,9 per cento, Seat del 22,6 per cento, Peugeot invece cala del 7,7 per cento. Anche Volkswagen segna un decremento del 6,1 per cento rispetto a quanto realizzato 12 mesi prima. Insomma in attesa dei dati italiani che arriveranno tra pochi minuti, in Spagna le cose sembrano andare davvero bene per Fiat Chrysler Automobiles. 

 

Lascia un commento