in

Fiat occupa i primi 2 posti tra i veicoli commerciali leggeri più venduti in Brasile

Fiat Strada
Fiat Strada

Un altro mese è passato e Fiat continua a guidare la classifica delle vetture commerciali leggere più vendute in Brasile. Secondo una nuova ricerca, la casa automobilistica è rimasta in cima con i suoi due pickup principali: Fiat Toro e la sua “sorella maggiore”, Fiat Strada.

Aggiungendo le vendite dei due modelli fino al 28 ottobre, sono stati venduti 7976 veicoli nell’anno . Rispetto a settembre, l’unico cambiamento è stato che Toro adesso è primo e Strada secondo.

A Settembre Fiat Toro batte Strada con 14 immatricolazioni in più

Nel mese di settembre, Fiat Strada ha venduto 4.409 veicoli contro i 3.288 del modello Toro. La prospettiva questo mese di ottobre è cambiata dal momento che la “sorella maggiore” Strada ha dovuto cedere il primato a Toro sconfitta da una differenza minima di 14 immatricolazioni in meno rispetto a Toro.

Il modello appena creato ha ottenuto 3.995 unità vendute contro le 3.981 dell’ex leader di mercato. Trattandosi di un nuovo modello, Fiat Toro sta superando le aspettative di vendita, inducendo la principale casa automobilistica italiana a consolidarsi nel mercato commerciale leggero e, soprattutto, in quello dei Pick Up. 

Oltre 30 mila immatricolazioni per Toro uscito a Febbraio

Fiat ha lanciato il Toro nel mese di febbraio 2016 e l’aspettativa di successo è diventata realtà in relazione alle vendite. In soli otto mesi, il modello supera concorrenti tradizionali come il Saveiro Volswagen, Hilux Toyota, tra gli altri. Con 30.000 immatricolazioni dal suo lancio, Fiat Toro ha prezzi che partono da R $ 82,930 nella sua versione più semplice, fino al modello più completo che costa R $ 124,550. Questo veicolo, cosi come dice anche ‘Salaodocarro.com’, viene considerato come il “fratello minore” di Fiat Strada.

La casa italiana occupa diverse posizioni nella classifica dei veicoli leggeri più venduti

La principale casa automobilistica italiana secondo una ricerca, è stata per otto anni consecutivi come la più venduta in Brasile. Nel complesso, il Pick Up Strada è stato il quarto veicolo di successo nel paese nel 2015, dietro solo al HB20 Hyundai, l’Onix Chevrolet e Palio. Nella classifica dei veicoli leggeri questo mese, il marchio italiano occupa anche la nona posizione con Fiorino, il quindicesimo posto con Ducato, il ventesimo con Doblò.

Leggi anche: Jeep Grand Wagoneer 2019: nascerà con l’aiuto di Alfa Romeo e Maserati?

fiat toro
Fiat Toro: veicolo commerciale leggero più venduto in ottobre in Brasile

Leggi anche: Maserati Levante: la recensione di Top Gear UK per il nuovo Suv

I nuovi modelli lanciati in Brasile fanno ben sperare Fiat

Insomma ancora buone notizie per il marchio di Torino dal Brasile, dopo un periodo non eccezionale. Si spera a questo punto che il futuro possa sorridere ancora al noto brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles e che anche in Brasile vi possa essere un recupero delle vendite e che si possa tornare agli exploit del passato, grazie in particolare ai nuovi modelli che sembrano incontrare il gradimento del pubblico con in testa proprio il Pick Up Toro, che tra le novità rappresenta sicuramente una delle più gradite dagli appassionati e dagli acquirenti del grande paese sudamericano.

Lascia un commento