in

Fiat Tipo 2016: sempre più protagonista delle vendite nel segmento ‘C’

Fiat Tipo 2016 è una delle principali protagoniste in Europa del Segmento ‘C’ del mercato auto. La cosa è ancora più evidente da quando a settembre è finalmente giunta in concessionaria anche la versione Station Wagon che così ha completato la gamma di Fiat Tipo. Si tratta di un modello che fin dal principio ha dimostrato di avere il gradimento del pubblico europeo ed infatti in Italia da gennaio a settembre 2016, questa automobile è riuscita a totalizzare la bellezza di  22.149 immatricolazioni.

Numeri da capogiro che hanno permesso alla nuova vettura della più importante casa automobilistica italiana di piazzarsi al terzo posto tra le auto più vendute del segmento ‘C’ in Italia nei primi 9 mesi dell’anno  subito dietro a Volkswagen Golf e Jeep Renegade. 

Fiat Tipo 2016 sempre più protagonista in Europa

Sempre a proposito di Fiat Tipo 2016 vi dobbiamo rivelare che la versione Diesel con il 53,8 per cento è la più venduta nel nostro paese, seguita da quella a benzina con il 43,2 per cento e la GPL al 3 per cento. Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia,  Abruzzo, Marche, Valle d’Aosta e Piemonte, sono le regioni in cui si vendono più Fiat Tipo in Italia in questi primi 9 mesi del 2016.

Per quanto concerne il continente europeo, nei primi 9 mesi del 2016, Fiat Tipo nelle sue diverse versioni ha immatricolato 39.933 unità. Insomma numeri di tutto rispetto per la nuova berlina, con la quale la più importante casa automobilistica italiana è tornata a dire la sua nel segmento ‘C’ del mercato.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: negli Usa perplessi per l’assenza del cambio manuale

Fiat Tipo 2016
Fiat Tipo 2016: nella versione Station Wagon, la nuova vettura della principale casa italiana risulta essere una delle più apprezzate dai consumatori

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: negli Usa le vendite calano del 10% ad ottobre

Molto bene anche in Germania, Spagna e Francia

GermaniaSpagna e Francia sono i paesi dopo l’Italia in cui si vendono più Fiat Tipo 2016 con rispettivamente 3.585, 3.288 e 3.240 unità. Tra l’altro a questi numeri bisogna anche aggiungere la gran mole di Fiat Egea vendute in Turchia, che ammonterebbero a 24.352 unità in tutto, unità che non vengono considerate per quanto riguarda le vendite europee.

Volkswagen Golf con  381.830 immatricolazioni, rimane ancora una volta l’automobile di segmento ‘C’ più venduta in Europa sempre in riferimento ai primi 9 mesi del 2016. In conclusione per la nuova berlina di classe ‘C’ di Fiat, che adesso è ordinabile in versione berlina a 3 volumi, Hatchback e Station Wagon le cose sembrano andare sempre meglio. Ricordiamo che questo veicolo disegnato dal Centro Stile Fiat di Torino viene prodotta negli stabilimenti Tofas in Turchia. 

Lascia un commento