in

Jeep continua i test sul veicolo made in India realizzato su base Renegade

Jeep
Jeep

Jeep continua a testare il nuovo veicolo su base Renegade che nascerà in India per il mercato locale, come si evince da alcuni scatti spia apparsi sul web ad opera di semplici appassionati. La Jeep Renegade infatti avrà una produzione locale entro il 2017 nel grande paese indiano. Questa però dovrebbe presentare alcune piccole differenze con il veicolo che viene venduto nel resto del mondo.

Jeep: presto in India verrà prodotto un nuovo modello su base Renegade

Jeep Renegade è un crossover di dimensioni contenute che verrà prodotto in India dal 2017 presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Ranjangaon, dove il veicolo verrà prodotto in buon numero per essere esportato, probabilmente, anche in altri mercati con guida a destra. Attualmente, Fiat Chrysler Automobiles ha introdotto solo Wrangler, Grand Cherokee SRT e Cherokee nella line-up indiana. Quindi le probabilità che presto la Renegade sarà offerta come nuova entry-level del produttore americano in India, non può essere esclusa e anzi appare come un qualcosa di molto probabile.

E’ un modello diverso rispetto al Mini crossover di cui si è parlato negli scorsi giorni

Data la crescente domanda per i SUV compatti in India, Fiat Chrysler Automobiles, potrebbe spingere l’arrivo di questo modello in India nel più breve tempo possibile con un prezzo che possa rappresentare una sorta di entry-level del produttore americano per quello che riguarda la sua gamma di veicoli nel mercato auto in India. Nei giorni scorsi si era parlato della possibilità che un nuovo mini crossover targato Jeep possa arrivare sul mercato nei prossimi anni rappresentando la nuova entry level di Jeep.

Leggi anche: Alfa Romeo 4C Spider 2017: continuano i test su strada, nuove foto spia

Jeep
Jeep in India nuove foto spia del nuovo modello che verrà prodotto per il mercato locale su base Renegade

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta 2019: il render di Autoweek incuriosisce il web

Qualcuno tra gli addetti ai lavori nei giorni scorsi, aveva ipotizzato si potesse trattare proprio di questo modello che verrà prodotto in India, ma in realtà le cose non dovrebbero andare così. Infatti a quanto pare, secondo quanto raccontano i soliti bene informati, si dovrebbero trattare di due modelli distinti e separati. Il modello Jeep made in India infatti servirà solo per il mercato indiano e di altri paesi vicini, mentre il mini crossover, di cui ha parlato Mike Manley, capo del brandverrà prodotto altrove e venduto in ogni parte del mondo a partire dai prossimi anni.