in

Jeep: il mini crossover sarà molto piccolo, si parla di meno di 4 metri

Jeep
Jeep

Come vi abbiamo rivelato alcuni giorni fa, Jeep, secondo quanto dichiarato dal capo del marchio Mike Manley, starebbe pensando di allargare la propria gamma di vetture. Proprio per questo motivo presto potrebbe arrivare sul mercato un mini crossover  dalle dimensioni particolarmente ridotte. Si tratterà di un modello che dunque nella gamma del brand americano di Fiat Chrysler Automobiles si posizionerà subito sotto Jeep Renegade diventando il veicolo entry level del marchio statunitense.

Jeep un mini crossover da meno di 4 metri

 Il nuovo Jeep mini Crossover dovrebbe avere misure veramente ridotte. I soliti bene informati oggi riportano che questo modello addirittura dovrebbe avere una lunghezza complessiva inferiore ai 4 metri risultando dunque uno dei più piccoli del suo segmento. Si tratta del resto di un modello pensato appositamente per la città e per conquistare una fascia di clienti che per il momento si tiene lontana dai veicoli targati Jeep in quanto considerati eccessivamente ingombranti. che si posiziona al disotto della Renegade e avrà una lunghezza inferiore ai 4 metri, senza però rinunciare alla robustezza tipica, che contraddistingue marchio.

Il mini crososver sarà una World Car

Del resto è stato lo stesso Mike Manley, nelle scorse settimana parlando con Autocar, a dire che questo veicolo non solo si farà ma inoltre si tratterà di un modello molto importante per il suo marchio che punterà forte in futuro su questo segmento di mercato. Si era già vociferato di tale eventualità negli scorsi mesi ma inizialmente si pensava che questo fosse un progetto destinato in esclusiva al mercato indiano. A quanto pare però le cose non stanno così e il nuovo mini crossover di Jeep sarà una world car che verrà venduta in ogni angolo del pianeta garantendo così alla casa americana di conquistare altre fette di mercato diventando una delle maggiori aziende automobilistiche del mondo.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: avviata gara creativa globale in vista del debutto

fca goiana jeep
Jeep in futuro un mini suv da meno di 4 metri

Leggi anche: Fiat Chrysler ha ricevuto due premi importanti negli Usa: ecco di cosa si tratta

Le altre novità per il prossimo futuro di Jeep

Ricordiamo infine che oltre al mini crossover di cui vi abbiamo appena parlato e che dovrebbe derivare dalla Renegade ed essere lungo poco meno di 4 metri, nelle intenzioni dei dirigenti di Jeep vi sono anche altre novità Infatti dovrebbe arrivare la nuova versione di Wrangler e Grand Cherokee, al pari di quanto avvenuto con la nuova Compass che sarà mostrata il mese prossimo al Los Angeles Auto Show. Infine si parla anche di una nuova top di gamma che dovrebbe rispolverare il nome di Jeep Grand Wagoneer.