in

Leclerc mostra interesse per Le Mans: “È una corsa mitica”

Dopo aver partecipato alla gara virtuale Charles Leclerc ammette che vorrebbe partecipare alla 24 ore di Le Mans

Leclerc

Oltre a Max Verstappen e Lando Norris, c’era un secondo pilota di Formula 1 che ha partecipato alla 24 Ore virtuale di Le Mans questo fine settimana. Charles Leclerc ha gareggiato nella classifica GTE per conto della Ferrari e non era quindi un concorrente diretto dei suoi colleghi di F1, ma il campo è anche molto competitivo lì. “È bello vedere quanto tutti lo prendano sul serio”, afferma Leclerc dopo la sua esperienza. “Tutti hanno fatto finta che fosse la vera gara. È fantastico da vedere.” Leclerc era abituato alle gare virtuali di Formula 1 negli ultimi mesi, dove le cose erano spesso piuttosto difficili.

Leclerc ha sperimentato nel suo secondo periodo che il livello è molto alto durante questa gara di 24 ore. Si è girato quando è uscito dalla corsia dei box, poi ha affrontato alcuni problemi tecnici e ha visto un secondo posto nella classifica GTE andare in fumo. “Nella vita reale hai molto più feeling con la macchina. Questo lo rende molto più difficile e alcuni di questi piloti ne sono i padroni. Quindi anche se è molto diverso, durante questo periodo è il più vicino alla cosa reale ” , afferma Leclerc.

La gara virtuale ha suscitato il suo entusiasmo per la vera 24 Ore di Le Mans. Il giovane pilota monegasco ha detto che per lui è sempre stato un sogno prenderne parte. “Voglio assolutamente partecipare. ” È qualcosa che ho sempre desiderato. È una gara mitica e un giorno voglio farne parte, ” ha concluso Leclerc.

Ti potrebbe interessare: Chiunque pensi che Sainz sarà il numero due a Leclerc non conosce Sainz secondo Chandhok

Lascia un commento