in

Dodge Challenger R/T del 1970 torna a risplendere grazie a Kindig-It Design

Il motore 572 Hemi con F1R Procharger è in grado di sviluppare una potenza di circa 900 CV

Dodge Challenger R/T 1970 Kindig-It Design

Dave Kindig è un designer molto famoso in America. Recentemente, sul suo sito Internet ha pubblicato uno speciale esemplare bianco della Dodge Challenger R/T del 1970 che si presenta con caratteristiche davvero particolari.

Prendendo in considerazione le altre muscle car rielaborate del famoso designer, questa Challenger è probabilmente quella meno modificata. Come spiegato sul sito Web di Kindig-It Design, l’idea alla base di questa vettura era quella di sviluppare un’auto che somigliasse a qualcosa che Mopar avrebbe potuto portare sul mercato con la Challenger del 1970.

Dodge Challenger R/T 1970 Kindig-It Design
Dodge Challenger R/T by Kindig-It Design, motore 572 Hemi

Dodge Challenger R/T: Kindig-It Design mostra la sua speciale versione

Il progetto è stato completato nel 2014 dopo 12 mesi di intenso lavoro. La colorazione Porsche Carrera White, con grafica nera opaca, copre l’intero corpo, che ha mantenuto l’aspetto originale. Tuttavia, questa speciale Dodge Challenger R/T dispone di altre caratteristiche molto interessanti.

Innanzitutto, i passaruota posteriori sono stati modificati per ospitare dei nuovi cerchi da 24″ di grandi dimensioni realizzati da Evod. Questi sono stati abbinati a degli pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Il telaio è stato ridefinito e ora vanta alcune chicche come ad esempio le sospensioni posteriori a quattro bracci.

Dodge Challenger R/T 1970 Kindig-It Design
Dodge Challenger R/T by Kindig-It Design interni

Sotto il cofano della muscle car troviamo il potente motore 572 Hemi abbinato a un F1R Procharger. Ciò significa che il propulsore è in grado di scaricare sulle ruote posteriori non meno di 900 CV.

Accanto all’Hemi troviamo un cambio manuale a 4 velocità che rende l’esperienza di guida davvero appagante. Passando all’abitacolo, tutti i pannelli interni della Dodge Challenger R/T sono avvolti in pelle nera fornita da JS Customs Interiors.