in

Maserati: notizie curiose dal mondo per la casa del Tridente

Maserati
Maserati

Maserati insieme ad Alfa Romeo sono le due case automobilistiche che il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne intende rilanciare in grande stile nel corso dei prossimi anni. Da questo punto di vista il lancio di Maserati Levante e il restyling di alcune vetture molto gradite come Ghibli e Quattroporte stanno già adesso portando risultati importanti per la gloriosa casa automobilistica del Tridente che comunque in questo mese di ottobre si segnala anche per altre curiose notizie che le permettono costantemente di stare al centro delle attenzioni nel mondo dei motori. 

Nuovo showroom di Maserati a Las Vegas

Oggi ad esempio arriva la notizia secondo cui un nuovo showroom di Maserati, che venderà anche Ferrari verrà inaugurato a Las Vegas presso la concessionaria di auto di lusso Towbin Motorcar. Si tratterà uno spazio di 10.000 piedi quadrati al 5550 di W. Sahara Ave. Towbin Motorcars ha acquisito l’ex concessionaria Penske Wynn Ferrari / Maserati, già al Wynn Las Vegas, alla fine del 2015 e ha aggiunto le loro automobili al suo portafoglio esistente, che comprende Rolls-Royce, Bentley e Aston Martin. Il nuovo spazio di 10.000 piedi quadrati metterà in evidenza la tecnologia state-of-the-art e il design contemporaneo  che dovrebbero accrescere la reputazione di fama mondiale delle sue automobili.

Maserati 4200 convertita in Alfa Romeo 8C

Un caso davvero insolito arriva dal Regno Unito, dove un appassionato di motori ha deciso di convertire la propria Maserati 4200 in un’Alfa Romeo 8C, creando un vero e proprio ibrido. Questa storia ha fatto molto scalpore sul web, tanto da essere ripresa da numerosi siti. Si tratta del classico esempio che dimostra come l’immaginazione non ha proprio confini. Il risultato di questa creazione unica è una vettura di aspetto piacevole. La Maserati 4200 coupè ha subito profonde modifiche sia nella parte frontale che in quella posteriore. Inoltre cerchi e prese d’aria laterali sono stati direttamente presi in prestito da Alfa Romeo 8C.

Leggi anche: Alfa Romeo protagonista di un importante evento che partirà il 14 ottobre

Maserati 4200 Coupè trasformata in Alfa Romeo 8C
Maserati 4200 Coupè trasformata in Alfa Romeo 8C

Leggi anche: Jeep Renegade: video rivelerebbe presunti problemi alla frenata

La vettura in questione, un mix tra due mitiche vetture di Maserati e Alfa Romeo, tra l’altro è stata messa in vendita dal suo proprietario. Questo veicolo viene venduto al prezzo di 17.600 euro. Se cercate un veicolo che sia a dir poco unico questo potrebbe fare al caso vostro. L’annuncio di vendita lo potete trovare sul sito Pistonheads.com.

 

 

 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento