in

Jeep: la casa americana di Fiat Chrysler lancerà un ‘pick-up’ entro 2 anni

Jeep Wrangler Pick Up
Jeep Wrangler Pick Up

Mike Manley, capo del marchio statunitense che fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles, ha detto che la sua azienda sta puntando su un aggressivo piano di marketing strategico che mira a vendere oltre due milioni di veicoli l’anno in tutto il mondo per il 2018, rispetto alle attuali 1,45 milioni di unità previste per quest’anno. Per raggiungere questo obiettivo, Jeep prevede di espandere la propria gamma di prodotti, in modo da poter introdurre nuovi modelli sul mercato al più presto. Cosi come mette in evidenza il nuovo Compass che è prodotto in Brasile e la cui prima unità sarà in vendita in Nord America nei primi mesi del 2017.

Ecco i piani di Jeep per vendere due milioni di auto entro il 2018

Inoltre, Mike Manley ha sottolineato che l’azienda lancerà un modello più piccolo della Renegade, che ha detto che è già in fase di progettazione, ma anche un nuovo SUV che nella gamma della casa automobilistica di Fiat Chrysler Automobiles si collocherà al di sopra del Grand Cherokee, divenendo il nuovo top di gamma. 

Ma la novità del giorno è un’altra, oltre a questi due veicoli è atteso il lancio anche di un nuovo Pick Up: “Prima di due anni, ci sarà una jeep ‘pick-up’ e, ben presto, dovremo affrontare la ristrutturazione completa della nostra ammiraglia, la Jeep Wrangler, che servirà a renderla sempre più appetibile sul mercato. Questo perché si tratta di una vettura molto importante per i nostri piani “ha detto. Qualcuno vocifera che il Pick Up in questione rappresenterà proprio una versione speciale della mitica Wrangler.

Leggi anche: Alfa Romeo: ‘Noi siamo Giulietta’ trionfa al Best Events Awards 2016

Jeep Wrangler Pick Up
Jeep Wrangler Pick Up: Questa nuova versione è attesa sul mercato per l’inizio del 2019, con la produzione al via nella seconda parte del 2018

Leggi anche: Fiat Chrysler: nel 2016 prodotte più di un milione di auto in Italia

Con il nuovo Pick Up Jeep si punta a conquistare l’America

Il nuovo Pick Up targato Jeep dovrebbe essere un veicolo pensato prevalentemente per il mercato americano. Ci riferiamo sia a quello del Nord America che quello del Sud America, zone del mondo in cui notoriamente questo tipo di veicolo va per la maggiore. E’ facile ipotizzare che in tal maniera Jeep possa ancora una volta allargare la sua quota di mercato attuale che comunque negli ultimi anni è cresciuta di molto grazie al successo commerciale ottenuto dai suoi più importanti modelli a cominciare da Jeep Renegade prodotta in Italia sulla stessa piattaforma del crossover Fiat 500X. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento