in

Nuovo Alfa Romeo Stelvio: continua il giro d’Italia, nuove immagini sul web

Nuovo Alfa Romeo Stelvio
Nuovo Alfa Romeo Stelvio

In vista del suo imminente esordio nel celebre show automobilistico che si svolgerà a Los Angeles  in novembre, il nuovo Alfa Romeo Stelvio è stato notato da un lettore di Autoweek a Modena, in Italia. Sotto il solito rivestimento possiamo vedere il nuovo Alfa Romeo Stelvio che sarà un Suv di classe ‘D’ che condividerà la medesima piattaforma modulare Giorgio con la berlina Giulia e che con questa sarà molto simile anche per quanto riguarda il design soprattutto per quanto riguarda la parte anteriore del veicolo. 

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio beccato in nuove foto spia a Modena

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio, primo suv della gloriosa casa automobilistica del Biscione sarà avversario tra le altre di BMW X3 e  di Mercedes-Benz GLC. Questo modello avrà probabilmente un motore turbo  da 2.0 litri preso in prestito dall’Alfa Romeo Giulia, per quanto riguarda il suo assetto base, ma potrebbe anche avere il V6 da 2,9 litri twin-turbo di Giulia Quadrifoglio per quanto riguarda la versione top di gamma che potrebbe anche essere la prima ad essere mostrata in novembre al Los Angeles Auto Show. 

Sul mercato in arrivo nel primo trimestre del 2017

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio, secondo quanto dichiarato dal numero uno del Biscione Reid Bigland, arriverà in concessionaria nel primo trimestre del 2017. La sua produzione verrà effettuata insieme a quella di Giulia nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Cassino, che in questo modo assume sempre più importanza per il rilancio del brand italiano di FCA. Reid Bigland ha fatto anche capire che con questo veicolo spera di effettuare un giro record sulla pista tedesca del Nurburgring al pari di quanto avvenuto con la berlina Alfa Romeo Giulia. 

Leggi anche: Fiat Pandazzurri e Tipo SW: protagoniste ieri con la nazionale di calcio

Nuovo Alfa Romeo Stelvio
Nuovo Alfa Romeo Stelvio: nuova foto spia dal web

Leggi anche: Maserati: a settembre +115% nelle vendite di automobili in Italia

A Los Angeles il nuovo Suv del Biscione sarà protagonista assoluto

In Nord America il nuovo Alfa Romeo Stelvio dovrebbe arrivare nell’arco del prossimo anno ma in un momento successivo allo sbarco in Europa. Questo modello dovrebbe garantire al Biscione un buon numero di immatricolazioni che unite a quelle di Giulia dovrebbero cominciare a cambiare completamente il ruolo che la casa italiana ha nel mondo dei motori dopo molti anni di grande delusione.

Le numerose foto spia del nuovo Alfa Romeo Stelvio in giro per l’Italia dimostrano che i test continuano anche a circa un mese dal suo debutto e questi quasi certamente andranno avanti fino a pochi giorni prima del debutto in concessionaria.

 

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento