in

Fiat Pandazzurri e Tipo SW: protagoniste ieri con la nazionale di calcio

Fiat Pandazzurri
Fiat Pandazzurri

La principale casa automobilistica italiana ha accolto nella giornata di ieri i calciatori della nazionale italiana giunti nel capoluogo piemontese in vista dell’incontro che si è svolto ieri sera per le qualificazione tra Italia e Spagna presso lo Juventus Stadium. Calciatori e tifosi  sono stati accolti nell’impianto sportivo da Fiat Pandazzurri, una vettura realizzata in edizione limitata questa estate per omaggiare la nazionale di Antonio Conte protagonista agli ultimi Europei.

Fiat Pandazzurri e Tipo Station Wagon protagoniste a Torino

Presente anche la nuova Fiat Tipo Station Wagon, un veicolo che ha da poco esordito sul mercato completando la gamma della nuova berlina di segmento ‘C’ della casa italiana.  Tra l’altro la più importante casa italiana ha colto l’occasione per dare il suo contributo al fine di sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.

Del resto il coinvolgimento di Fiat era inevitabile visto e considerato che Torino è la sua città di origine e che il brand di Fiat Chrysler Automobiles è anche il Top Sponsor della Federazione Italiana. La partita tra italia e Spagna dunque è stata l’occasione per poter ammirare nuovamente queste due vetture molto importanti nella gamma del marchio italiano: la serie speciale Fiat Pandazzurri e la nuova Tipo Station Wagon.

La presenza di Fiat Pandazzurri, d’altra parte è servita anche per ribadire il forte legame tra Fiat e la Nazionale. Basti pensare che questo particolare modello spicca per la presenza sui parafanghi anteriori dello stemma Figc, mentre all’interno troviamo la presenza di cinture di sicurezza tricolore e del logo ‘Pandazzurri’ sui tappetini. Questa serie è disponibile, con livree azzurro, bianco e rosso, e adevisi con i numeri 1, 10 e 21 in tutte le motorizzazioni presenti nella gamma di Panda.

Ieri sera come abbiamo già detto è stata  esposta anche la nuova Fiat Tipo Station Wagon. Terzo modello della gamma della berlina di classe ‘C’ ad arrivare sul mercato con varianti a 4 e 5 porte, la quale garantisce la massima capienza sia nell’abitacolo sia per quello che concerne il bagagliaio che può vantare una capienza di 550 litri. Si tratta d un veicolo che come gli altri due modelli di Tipo si caratterizza per un rapporto qualità prezzo molto elevato.

Leggi anche: Maserati Levante: su Alibaba vendute 100 unità in meno di 20 secondi

Fiat Pandazzurri
Fiat Pandazzurri: l’omaggio fi Fiat Chrysler alla nazionale italiana di calcio

Ricordiamo infine che a partire dallo scorso mese, su tutta la gamma è disponibile il propulsore 1.6 Multijet II, abbinabile con cambio automatico a doppia frizione DCT, che garantisce risparmio nei consumi e grande fluidità di guida. Per quanto riguarda gli azzurri della nazionale di calcio, questi dispongono di una vera e propria flotta Fiat in occasione delle partite ufficiali,  ma anche per quello che concerne amichevoli e ritiri. Anche questo del resto fa parte della collaborazione ufficializzata tempo fa tra la principale casa automobilistica italiana e la Federazione italiana gioco calcio. 

Lascia un commento