in

Fiat 124 Spider Legend Tour: primo raduno ufficiale aperto a tutte e auto

Fiat 124 Spider Legend Tour
Fiat 124 Spider Legend Tour

Il Fiat 124 Spider Legend Tour,  rappresenta il primo raduno ufficiale per tutti i proprietari di Fiat 124 Spider moderne e storiche che dunque avranno la possibilità nei 3 giorni in cui durerà la manifestazione di partecipare con la propria vettura. Questo rappresenta il primo meeting ufficiale aperto a tutti i  proprietari di questo veicolo da poco tornato sul mercato, che ha fatto la storia della principale casa automobilistica del nostro paese. L’evento avrà inizio proprio oggi nel Lazio, prima tappa a  Oggi viene dato il “via” all’evento, che si snoderà nel Lazio,con prima tappa a Vallelunga, poi sarà la volta del Terminillo, ed infine la conclusione con un tour nella capitale.

Fiat 124 Spider Legend Tour: da oggi primo raduno ufficiale

Fiat 124 Spider Legend Tour sarà aperto dunque anche  alle storiche Fiat 124 Spider, quelle per intenderci dirette discendenti del primo modello realizzato nel lontano 1966 che proprio quest’anno ha festeggiato i primi 50 anni. Si tratta di un veicolo nato dalla matita di Tom Tjaarda per Pininfarina. Oggi quindi esordio presso l’autodromo di Vallelunga, con un giro di pista e poi un passaggio nelle cittadine di Tarquinia, Tuscania e Viterbo. Domani il Fiat 124 Spider Legend Tour si sposterà tra Spoleto e il Terminillo.

Domenica 8 ottobre, si svolgerà il terzo e ultimo giorno di questo mega raduno, il primo ufficiale per la nuova Fiat 124 Spider è questo vedrà protagonista Roma, la carovana si sposterà tra le Terme di Caracalla, il Colosseo e Ostia, per una vera e propria sfilata che chiude l’evento. Il Fiat 124 Spider Legend Tour rappresenta, in parole povere, una kermesse realizzato allo scopo di mostrare la nuova Fiat 124 Spider, equipaggiata dal propulsore 1.4 MultiAir turbo compresso a quattro cilindri da 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Un veicolo che è capace di raggiungere una velocità massima di 215  chilometri orari e che può vantare un’accelerazione da 0 a 100 in appena 7,5 secondi.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo protagoniste di Autostyle Design Competition

fiat 124 spider
fiat 124 spider

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Q2: allestimento disponibile col Pack Performance

Ecco le vetture che potremo ammirare

Per quanto riguarda i nuovo modelli al Fiat 124 Spider Legend Tour, potremo ammirare oltre al modello base anche la versione della casa automobilistica dello Scorpione Fiat 124 Spider Abarth, la quale è sbarcata sul mercato nello scorso mese di settembre con prezzi che partono da 40 mila euro.  Presente anche la serie limitata messa in commercio da Fiat in 124 unità e denominata “Anniversary“, che si segnala per alcune differenze con la versione base tra cui la presenza di una carrozzeria in Rosso Passione, sedili in pelle nera e l’immancabile targhetta celebrativa che riporta in ogni esemplare il suo numero.

Dovrebbe prendere parte al raduno anche un esemplare della nuova edizione a tiratura limitata mostrato in anteprima al Salone auto di Parigi: Fiat 124 Spider America.  Si tratta di una versione allestita in maniera da celebrare la “Fiat 124 Spider America” che negli anni 80 commemorò i 50 anni della Pininfarina. La nuova vettura dunque presenta alcune caratteristiche di questo storico modello tra cui la livrea in Bronzo magnetico, calotte degli specchietti retrovisori in argento, rivestimenti degli interni del modello in pelle color tabacco, immancabile “badge” celebrativo numerato,  ed infine molto interessante anche la presenza di un monogramma specifico sulla griglia anteriore.

Lascia un commento