in

Pirelli: la gamma Collezione propone diversi pneumatici Cinturato

Le gomme sono adatte a veicoli dagli anni ’30 fino agli anni 2000

Pirelli Collezione Cinturato

La gamma degli pneumatici Collezione di Pirelli sono destinati anche alle auto d’epoca e include alcune varianti della serie Cinturato. Queste gomme riescono a fondere perfettamente l’aspetto classico con la tecnologia moderna per garantire le massime prestazioni possibili.

Gli pneumatici vengono realizzati usando dei materiali e delle procedure di progettazione e produzione avanzati. I nuovi Cinturato sono stati creati dagli ingegneri della Fondazione Pirelli sfruttando le immagini del passato prese dai progetti cartacei dell’epoca.

Pirelli Collezione Cinturato
Pirelli Collezione, ecco gli pneumatici Cinturato per le auto d’epoca

Pirelli: gli pneumatici Cinturato della gamma Collezione promettono massime performance e look vintage

Questi vengono sviluppati e fabbricati all’interno dello stabilimento di Izmit (in Turchia) usando delle tecniche molto simili a quelle utilizzate per le gomme da Motorsport. Attualmente, la serie Cinturato di Pirelli è dedicata alle vetture d’epoca e include i modelli CN 367, CF67/CA67, CN72 e CN73.

Tutte queste gomme vantano un design vintage che ricordano quelle d’epoca ma nascondono una tecnologia all’avanguardia come ad esempio le nuove mescole le quali garantiscono un maggiore grip e una migliore capacità di espulsione dell’acqua.

In questo modo, le auto storiche equipaggiate dai Cinturato di Pirelli Collezione promettono delle prestazioni di guida superiori, assicurando la massima affidabilità e alti livelli di sicurezza. Attualmente, la gamma Collezione dell’azienda permette di equipaggiare una serie di auto storiche, dai modelli degli anni ‘30 fino a quelli degli anni 2000.

Lascia un commento