in

Fiat 500X con cambio DCT: dal 7 ottobre partono gli ordini

Una versione molto attesa di Fiat 500X è quella dotata di motore 1.6 Multijet da 120 cavalli abbinata al cambio automatico a doppia frizione DCT. Si tratta di un modello mostrato in anteprima al Salone dell’auto di Parigi in svolgimento in questi giorni. Oggi vi informiamo che gli ordini per poter acquistare in Italia questa particolare versione del celebre Crossover della più importante casa automobilistica italiana cominciano da venerdì 7 ottobre, presso tutte le concessionarie Fiat.

Fiat 500X: dal 7 ottobre è ordinabile l’ultima versione

Fiat 500X è una delle auto più amate dagli appassionati per quanto concerne la celebre azienda motoristica originaria di Torino. Basti pensare che da 16 mesi consecutivi questo veicolo nel nostro paese risulta essere l’automobile più venduta, almeno per quanto concerne la sua categoria. Insomma si tratta di una scommessa vinta per Sergio Marchionne e soci. L’amministratore delegato del gruppo italo americano del resto non ha mai fatto mistero di puntare forte su questo modello per incrementare le vendite del noto brand di FCA.

Queste dovrebbero ulteriormente migliorare grazie all’arrivo di questa nuova versione, molto attesa dagli appassionati. Questo veicolo tra l’altro si caratterizza anche per la presenza dell’Adaptive Cruise Control, un sistema che, in parole povere, permette un adattamento automatico della velocità in funzione dell’automobile che ci si trova davanti. A proposito del nuovo propulsore MultiJet II abbinato al cambio DCT a doppia frizione, questo garantisce alti livelli di comfort e grandissima facilità d’uso.

Fiat 500X
Fiat 500X

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: Reid Bigland li vuole fedeli al proprio DNA

Il cambio dialoga con tutti i sistemi elettrici del Crossover

Questo motore è realizzato mediante una nuova tecnologia che si avvale di due cambi automatizzati, uno con le marce pari e uno con le marce dispari, disposti in parallelo. Le frizioni presenti della tipologia sono “a secco”, questo garantisce un minimo impatto sull’auto, cosa che ovviamente non può che aumentare il piacere di guida. Anche il cambio favorisce il comfort dialogando con tutti i sistemi più tecnologici del Crossover, come ad esempio la centralina elettrica, il sistema frenante e quello sterzante.

Inoltre dobbiamo anche segnalare che in questo particolare modello di Fiat 500X con motore 1.6 Multijet II e cambio DCT a doppia frizione, il selettore di guida “Mood Selector” dialoga costantemente con il cambio, garantendo dunque il massimo risparmio nei consumi e la migliore esperienza di guida possibile, per chi avrà il piacere di mettersi alla guida di questo nuovo modello ordinabile dal 7 ottobre. 

 

 

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento