in

Alfa Romeo e Jeep trainano le vendite di Fiat Chrysler in Francia

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Anche nel mese di settembre appena trascorso, arrivano buone notizie per il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. L’azienda diretta dal numero uno Sergio Marchionne fa registrare in Francia risultati di vendita molto positivi. Questi sono trainati da Alfa Romeo e Jeep, che grazie ad una crescita di +36,8% e +39,7% rispetto allo stesso mese del 2015 trascinano Fca ad un risultato molto positivo.

Basti pensare che le vendite del gruppo Fiat Chrysler Automobiles nel paese transalpino, per quello che concerne il mese scorso, sono salite dell’8,4%, grazie all’immatricolazione di 6.812 unita’, con una quota di mercato che raggiunge il 4,03%. Si tratta ancora una volta di una crescita maggiore a quella media del mercato francese nel suo complesso che infatti cresce del 2,5 per cento grazie a 168.827 collocate sul mercato.

Alfa Romeo e Jeep brillano in Francia a settembre

Questi numeri che vi abbiamo appena snocciolato rappresentano dati ufficiali comunicati alla stampa dell’Associazione nazionale dei costruttori francese. Alfa Romeo e Jeep dunque sono ancora una volta protagoniste del mercato transalpino risultando le due case con la maggiore crescita di Fca e tra le migliori in assoluto, considerando l’intero mercato. Anche Fiat cresce, la principale casa automobilistica italiana però fa segnare un incremento leggermente al di sotto di quello medio del mercato pari a +2,4% con 5.157 veicoli.

Prendendo invece in considerazione tutti e 9 i primi mesi dell’anno appena trascorsi, in un mercato che cresce del 5,7%, Fiat Chrysler segna un incoraggiante +11,4% grazie alla bellezza di 59.108 automobili immatricolate. Fiat con 45.827 unità vendute, Jeep a 7.544 e Alfa Romeo con 4.969 unità sono le case che fanno segnare i maggiori exploit nel gruppo diretto dall’amministratore delegato Sergio Marchionne.

Leggi anche: Fiat Chrysler: foto spia rivelano prove di guida autonoma per il gruppo

Alfa Romeo, Jeep, Fiat
Alfa Romeo, Jeep, Fiat

Leggi anche: Nuova Jeep Compass: foto spia del muletto da Catania

Volkswagen sempre la casa straniera più amata in Francia

Sempre a proposito del mercato francese, dando un occhio ai rivali di Fiat Chrysler Automobiles ci accorgiamo di come il gruppo Psa e Renault, hanno segnato rispettivamente un calo del 6,8% e un rialzo dell’8,2% nel mese appena trascorso.  Tra le case straniere leader del settore rimane Volkswagen con 21.568 unita’ (+8,1%) a settembre e 188.883 nei 9 mesi davanti a Bmw.  Insomma il mese di ottobre per Fiat Chrysler grazie soprattutto ad Alfa Romeo e Jeep sembra aprirsi nel migliore dei modi.

Lascia un commento