in ,

Autobianchi A112 Proto con motore Kawasaki in azione! | Video

Il filmato ci mostra anche un on-board grazie a una action cam installata nell’abitacolo

Autobianchi A112 Proto

Italiansupercarvideo ha avuto il piacere di filmare una fantastica Autobianchi A112 Proto molto particolare e soprattutto sprint. Al posto del motore originale, sotto il cofano troviamo un propulsore Kawasaki di derivazione motociclistica con cilindrata di 1.4 litri. Solitamente, questo tipo di vetture partecipano alle gare di slalom e salita nella classe E2 SH 1400.

Soltanto la carrozzeria appartiene all’originale Autobianchi A112 ma ha ricevuto alcuni aggiornamenti come ad esempio l’aumento della larghezza. Tutto il resto è stato modificato, rendendo l’auto un vero e proprio prototipo.

Autobianchi A112 Proto
Autobianchi A112 Proto on-board

Autobianchi A112 Proto: un esemplare con motore Kawasaki sfreccia sul Circuito di Castelletto di Branduzzo

Solitamente queste vetture riescono a sviluppare una potenza massima di 230 CV con un numero di giri compreso fra 10.500 e 11.000 g/min. Questa A112 Proto è caratterizzata da un cambio sequenziale, una struttura irrigidita da un roll-bar completo, degli pneumatici slick da 13“ e un peso inferiore a 600 kg.

Tutte queste caratteristiche particolari rendono queste piccole auto estremamente agili e molto reattive. Lo stesso video pubblicato su YouTube da Italiansupercarvideo ci mostra anche un on-board grazie a una action cam installata all’interno dell’abitacolo.

La speciale Autobianchi A112 Proto, appartenente alla Scuderia Aeffe Sport Moncalieri e con alla guida il pilota Alessandro Casu, è stata catturata sul Circuito di Castelletto di Branduzzo durante una delle ultime edizioni della gara Challenge del Lupo.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento