in

Sergio Marchionne cancella la sua presenza al Salone auto di Parigi

Sergio Marchionne Alfa Romeo
Sergio Marchionne Alfa Romeo

L’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne ha cancellato la sua apparizione al salone dell’auto di Parigi, così come confermato da un portavoce della casa automobilistica martedì, senza però dare alcun dettaglio sull’assenza del numero uno del gruppo italo americano dell’automobilismo presieduto da John Elkann. Sergio Marchionne, che attualmente è anche presidente del marchio di lusso sportivo, Ferrari, aveva inizialmente manifestato l’intenzione di incontrare i giornalisti giovedì. “La conferenza stampa dell’amministratore delegato di FCA, che si doveva svolgere domani 29 settembre presso il Salone auto di Parigi è stata annullata,” ha informato Fiat Chrysler in un comunicato.

Sergio Marchionne assente a Parigi, ecco quale potrebbe essere il motivo

Un portavoce di FCA ha poi aggiunto che Sergio Marchionne non avrebbe dunque preso parte al Salone dell’auto di Parigi. Ricordiamo anche che un anno fa, Marchionne ha cancellato la sua apparizione al salone dell’auto di Francoforte dopo che Fiat Chrysler Automobiles è stata scelta come società di riferimento per discutere con i sindacati per i contratti collettivi di lavoro negli Stati Uniti per quello che riguarda il settore automotive. Quindi forse è possibile che tale assenza dipenda dal fatto che in Canada quest’anno sta avvenendo un qualcosa di simile a quello che è accaduto negli Usa lo scorso anno, con il sindacato Unifor che sta trattando con Fiat Chrysler per un miglioramento delle condizioni di lavoro nel paese nord americano.

Leggi anche: Maserati: da Modena arriva una buona notizia per la casa del Tridente

Sergio Marchionne Fiat Chrysler
Il Ceo di Fiat Chrysler Sergio Marchionne

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Veloce: da domani 29 settembre sarà ordinabile

Marchionne tiene di più all’appuntamento di novembre con il Los Angeles auto Show?

Evidentemente Sergio Marchionne non ritiene così strategico questo appuntamento parigino per i brand che fanno parte di Fiat Chrysler Automobiles. Probabilmente le attenzioni del numero uno del gruppo italo americano sono concentrate sull’importante appuntamento rappresentato dal Los Angeles Auto Show, dove ricordiamo che sarà presentato in anteprima mondiale il nuovo Suv Alfa Romeo Stelvio, il primo della sua categoria. Ricordiamo che comunque a Parigi sarà mostrata la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce, che si caratterizza per la presenza di due nuove motorizzazioni e della trazione integrale Q4. Vi terremo comunque aggiornati qualora dovessero arrivare nuove comunicazioni ufficiali da parte di Fiat Chrysler Automobiles, circa questa assenza a sorpresa del numero uno Sergio Marchionne dall’edizione 2016 del Salone auto di Parigi.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento