in ,

Fiat 500X Cross Plus: debutto internazionale al Salone di Parigi 2016

Fiat 500X Cross Plus
Fiat 500X Cross Plus

Il nuovo crossover Fiat 500X Cross Plus farà il suo esordio internazionale durante la prossima edizione del Salone auto di Parigi 2016. Questo veicolo troverà spazio all’interno dello stand della principale casa automobilistica italiana e rappresenterà una delle principali attrazioni del brand di FCA. Si tratta di un allestimento che, indubbiamente, si caratterizza per la forte ispirazione all’off-road, come si evince molto chiaramente dal fatto che questo modello monta paraurti specifici con particolari scudi di protezione. Al propulsore 1.6 Multijet da 120 Cavalli a trazione anteriore, il quale è abbinato il cambio automatico a doppia frizione DCT.

Il colore della versione di Fiat della 500X Cross Plus che verrà mostrato nella capitale transalpina, è il tristrato Giallo Amalfi, l’automobile sarà impreziosita dalla presenza di calotte  per gli specchi di colore nero e dai cerchi in lega diamantati. Il veicolo esposto nell’importante kermesse  prevede la presenza di clima automatico bi zona, sistemi Lane Assist e anche Brake Control. Inoltre sono presenti anche in questo veicolo: Blind Spot Assist e le funzioni Rear Cross Path Detection e Adaptive Cruise Control, che non poteva di certo mancare in un veicolo di questa tipologia.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Veloce, tanti cavalli e trazione integrale a Parigi 2016

Fiat-500x-cross

Novità importanti anche dai sistemi di Infotainment

Novità importanti riguardano Fiat 500X Cross Plus anche per quello che che concerne i sistemi di infotainment e di connettività. Presente infatti il niovo UConnect  con schermo da 6,5 pollici e Radio Nav LIVE. Questo nuovo sistema per mezzo di un ampio display touch con risoluzione ad alta definizione, abbina alla funzionalità di navigazione 3D e anche a numerosi altri servizi rende l’esperienza di guida di questo veicolo veramente molto ma molto positiva. Cambiando argomento, il sound è garantito grazie al potente sistema Hi Fi Beats by Dr. Dre con 9 speaker e amplificatore a 8 canali. Il propulsore offre consumi interessanti, vista la stazza del veicolo, consentendo un ottimo 5,4 litri  100km sul percorso combinato e un 6,3 litri ogni 100 km sul ciclo urbano. In conclusione un modello certamente interessante che non potrà che attirare le attenzioni dei numerosi appassionati che parteciperanno al Salone dell’automobile di Parigi.

Lascia un commento