in

Immatricolazioni auto: dal 1° giugno si fanno online

La notizia è stata diffusa nelle scorse ore direttamente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Noleggio immatricolazioni italia Ottobre 2019

A partire da oggi, lunedì 1 giugno 2020, l’immatricolazione, la reimmatricolazione e il passaggio di proprietà si svolgeranno completamente online in modo obbligatorio tramite una nuova procedura. La notizia è stata confermata nelle scorse ore dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Le prime sperimentazioni sono state fatte già a partire dal 4 maggio in seguito alla riforma introdotta dal decreto legislativo n°98/2017 il quale ha dato vita al Documento Unico di Circolazione e di Proprietà (DUC) per i veicoli soggetti all’obbligo di iscrizione al PRA.

Immatricolazioni auto calo vendite Europa febbraio 2019
Immatricolazioni auto, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti annuncia una modifica valid ada oggi

Auto: immatricolazione, reimmatricolazione e passaggio di proprietà da oggi si fanno online

Tramite la nota ufficiale, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha dichiarato: “Un grande plauso va agli operatori professionali che, dopo due mesi di sospensione forzata dovuta allo stato di emergenza sanitaria, stanno con successo riavviando le loro attività”.

La nota prosegue riportando: “Nel corso delle ultime due settimane lavorative, infatti, il numero di operazioni gestite con le nuove procedure sta crescendo ad una media di circa 1.000 pratiche al giorno, con punte fino a 1.500, ed è stata ormai superata la soglia delle 16.000“.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento