in

Il Museo dell’Automobile di Torino riapre oggi al pubblico

I biglietti possono essere acquistati sia online che in biglietteria

Lancia Aurelia Mauto

Il Governo italiano ha deciso di dare inizio alla Fase 2 a partire dal 4 maggio in seguito alla riduzione dei casi di coronavirus e si è estesa a più persone il 18 maggio. Anche i musei stanno riaprendo un po’ alla volta per permettere alla cultura di recuperare.

Nelle scorse ore, è stata annunciata la riapertura del Museo dell’Automobile di Torino (MAUTO) che ha riaperto al pubblico, per la prima volta dalla chiusura per lockdown, da oggi – sabato 30 maggio – fino a martedì 2 giugno. Ciò è possibile grazie agli ampi spazi disponibili che permettono di assicurare il giusto distanziamento sociale fra i visitatori.

Il sorpasso Lancia Aurelia
Museo dell’Automobile di Torino, riprende anche la mostra dedicata ai 70 anni della Lancia Aurelia

Museo dell’Automobile di Torino: il MAUTO riapre per la prima volta al pubblico dopo la fine del lockdown

Con le giuste misure di sicurezza, i visitatori potranno ammirare la prestigiosa collezione di auto d’epoca e soprattutto la mostra sui 70 anni della Lancia Aurelia che è stata prorogata fino al 27 settembre.

Inoltre, per permettere ai visitatori di godere di un’esperienza visiva a 360°, il Museo dell’Automobile di Torino ha annunciato un tour multimediale del proprio percorso espositivo. Per tutto il mese di giugno, il MAUTO rispetterà i seguenti orari di apertura: venerdì, sabato, domenica e giorni festivi dalle 10:00 alle 19:00 e il lunedì dalle 10:00 alle 14:00 mentre i restanti giorni resterà chiuso.

È possibile acquistare il biglietto direttamente presso il Museo dell’Automobile di Torino fino a un’ora prima della chiusura oppure comodamente online sul sito ufficiale del MAUTO prima della visita.

Lascia un commento