in

Dodge Charger: un raro restomod del 1970 è in vendita

Sotto il cofano è presente un Hemi V8 572 che è stato completamente restaurato

Dodge Charger restomod 1970

Ogni appassionato di Dodge Charger classica apprezzerà sicuramente la notizia che è disponibile all’acquisto un esemplare in perfette condizioni. Questa Charger restomod del 1970 è acquistabile su eBay al prezzo di 109.995 dollari (101.800 euro).

Come suggerisce il nome, il veicolo ha ricevuto un importante processo di restauro personalizzato. Ecco perché si tratta di un esemplare così costoso. Venduta da Streetside Classics, la speciale Dodge Charger presenta una carrozzeria e degli interni personalizzati, oltre a un motore Hemi che funziona come se fosse nuovo di zecca.

Dodge Charger restomod 1970
Dodge Charger restomod motore

Dodge Charger: un esemplare completamente personalizzato è in cerca di un nuovo proprietario

Tutto è stato accuratamente migliorato su questa vettura. Esternamente abbiamo una carrozzeria verde con inserti neri. Oltre a questo, a bordo ci sono diverse altre novità come ad esempio i moderni sedili avvolgenti Mopar con un motivo che imita quelli dell’originale Charger degli anni ‘70, degli inserti in fibra di carbonio verde e un nuovo stereo con porta USB.

Sempre secondo l’annuncio di vendita, il restomod è equipaggiato da un Hemi V8 572 (da 9.3 litri) che è stato potenziato e fortificato attraverso alcune modifiche. In questo momento, il contachilometri di questa Dodge Charger restaurata segna solo 2735 km, quindi è praticamente nuova.

Si tratta senza dubbio di un’auto costosa ma, viste tutte le sue specifiche, il prezzo è giustificato. Come afferma il venditore, non è soltanto una rara muscle car Mopar ma è unica nel suo genere.

Lascia un commento