Vista l’emergenza coronavirus che ha bloccato tutti gli eventi automobilistici pubblici, gli organizzatori hanno dovuto reinventarsi creando delle edizioni online.
La stessa cosa è accaduta con l’evento organizzato da Abarth che quest’anno si è trasformato nell’Abarth Virtual Tour. In particolare, lo Scorpione ha invitato tutti i suoi fan e clienti a pubblicare sui social network le foto più belle delle proprie vetture Abarth scattate durante i numerosi raduni degli anni precedenti.

Abarth Virtual Tour: 3 milioni di visualizzazioni sui social network
Complessivamente, questa manifestazione virtuale ha portato a 3 milioni di visualizzazioni e circa 100.000 interazioni in un solo mese da circa 114.000 membri provenienti da 16 paesi diversi e appartenenti a 83 club ufficiali. I risultati raggiunti dalla casa automobilistica erariale, dunque, sono stati piuttosto importanti.
Tuttavia, Abarth non è di certo estranea al successo proveniente dalle sue manifestazioni. Ad esempio, agli Abarth Days 2019 hanno partecipato 5000 persone con 3000 vetture durante l’evento di due giorni organizzato a Milano per festeggiare i 70 anni dello Scorpione.
Nel corso della stessa manifestazione si è svolta anche una live su Facebook con 140.000 spettatori provenienti da tutta Europa che hanno potuto assistere alla presentazione ufficiale della Abarth 695 70º Anniversario. A questo punto tutti i fan di Abarth sperano che l’emergenza coronavirus finisca presto per poter tornare finalmente ai raduni fisici di un tempo.