in

Abarth Virtual Tour 2020: grande successo per il raduno online

Circa 114.000 membri hanno partecipato all’evento online organizzato dallo Scorpione

Abarth Virtual Tour 2020

Vista l’emergenza coronavirus che ha bloccato tutti gli eventi automobilistici pubblici, gli organizzatori hanno dovuto reinventarsi creando delle edizioni online.

La stessa cosa è accaduta con l’evento organizzato da Abarth che quest’anno si è trasformato nell’Abarth Virtual Tour. In particolare, lo Scorpione ha invitato tutti i suoi fan e clienti a pubblicare sui social network le foto più belle delle proprie vetture Abarth scattate durante i numerosi raduni degli anni precedenti.

Abarth Virtual Tour 2020
Abarth Virtual Tour 2020, anche l’evento online riscuote un grandissimo successo

Abarth Virtual Tour: 3 milioni di visualizzazioni sui social network

Complessivamente, questa manifestazione virtuale ha portato a 3 milioni di visualizzazioni e circa 100.000 interazioni in un solo mese da circa 114.000 membri provenienti da 16 paesi diversi e appartenenti a 83 club ufficiali. I risultati raggiunti dalla casa automobilistica erariale, dunque, sono stati piuttosto importanti.

Tuttavia, Abarth non è di certo estranea al successo proveniente dalle sue manifestazioni. Ad esempio, agli Abarth Days 2019 hanno partecipato 5000 persone con 3000 vetture durante l’evento di due giorni organizzato a Milano per festeggiare i 70 anni dello Scorpione.

Nel corso della stessa manifestazione si è svolta anche una live su Facebook con 140.000 spettatori provenienti da tutta Europa che hanno potuto assistere alla presentazione ufficiale della Abarth 695 70º Anniversario. A questo punto tutti i fan di Abarth sperano che l’emergenza coronavirus finisca presto per poter tornare finalmente ai raduni fisici di un tempo.

Abarth Virtual Tour 2020

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento