in ,

Ferrari 488: un prototipo ibrido avvistato sulla pista di Fiorano

Proseguono i test di una delle due vetture attese entro la fine del 2020

Ferrari 488 prototipo ibrido

La gamma attuale di Ferrari comprende una serie di modelli molto interessanti ed è destinata ad aumentare entro la fine di quest’anno con il lancio di due nuove auto. La casa automobilistica modenese ha chiarito recentemente che abbraccerà completamente l’elettrificazione e ciò è stato confermato da dei test di alcuni prototipi dotati di propulsore ibrido.

L’ultimo avvistamento di un veicolo di prova ibrido è stato alla fine del mese scorso nei pressi di Maranello. Tuttavia, nelle scorse ore sono stati pubblicati su Instagram quattro brevi filmati girati sulla pista di Fiorano che mostrano un prototipo camuffato.

Ferrari 488 prototipo ibrido
Ferrari 488, ecco in azione il prototipo ibrido

Ferrari: Maranello continua a testare una delle sue prossime supercar

Quest’ultimo sembra avere quasi lo stesso camuffamento della vettura vista il mese scorso. Sfortunatamente, le clip sono state registrate da lontano ma nonostante ciò sembrano mostrare un muletto con addosso i panni di una Ferrari 488.

Sebbene sia difficile confermare se l’auto fosse effettivamente un’ibrida, non possiamo fare a meno di ascoltare il sound proveniente, molto probabilmente, dal motore V6. Circa due anni fa, la casa automobilistica modenese ha annunciato che porterà presto sul mercato una nuova gamma di propulsori V6, quindi non è sicuramente una novità.

Ferrari 488 prototipo ibrido

Inoltre, avrebbe senso elettrificare un motore del genere tramite un sistema ibrido per ottenere una maggior potenza combinata, degna del badge Ferrari. Inoltre, Ferrari deve riuscire a soddisfare le normative sulle emissioni che diventano sempre più rigorose col passare degli anni.

Il marchio italiano ha chiarito che farà tutto il possibile per mantenere in vita il suo potente V12 e sicuramente si affiderà all’elettrificazione. La roadmap di Ferrari fino al 2022 prevede una serie di veicoli dotati di motori V8 e V12, oltre che l’attesissimo Purosangue che sarà il suo primo SUV. Resta da vedere ora se il prototipo elettrificato avvistato sulla pista di Fiorano sia uno dei due modelli previsti per la fine del 2020.

Ferrari 488 prototipo ibrido

Lascia un commento