in

Dodge Challenger: un esemplare convertito in Daytona è in vendita online

La speciale muscle car ha percorso appena 3000 km e si propone in buone condizioni

Dodge Challenger Daytona 2013 asta

L’originale Dodge Charger Daytona è nata nel 1969 in soli 501 esemplari. Nei successivi anni, la vettura ha stabilito una serie di record in pista grazie al suo particolare stile aerodinamico e al potente motore Hemi V8 da 7 litri nascosto sotto il cofano.

La Charger Daytona è diventata la prima auto nella storia della NASCAR a raggiungere i 322 km/h di velocità massima. Era esattamente il 24 marzo del 1970 a Talladega. Per ricordare il successo di questa strepitosa vettura, la casa automobilistica americana ha lanciato nel 2016 le Challenger T/A e Charger Daytona in edizione speciale.

Dodge Challenger Daytona 2013 asta
Dodge Challenger Daytona interni

Dodge Challenger: Barrett-Jackson sta proponendo all’asta un esemplare trasformato in Charger Daytona

In questo articolo, però, vi proponiamo una Dodge Challenger del 2013 molto particolare poiché vanta varie modifiche volte a farla somigliare parecchio a un’interpretazione moderna della Charger Daytona grazie a un pacchetto one-off chiamato Daytona. Attualmente, questa speciale auto è disponibile alll’asta sul sito di Barrett-Jackson.

La Dodge Challenger Daytona è seduta su pneumatici Goodyear abbinati a cerchi da 20″ mentre sotto il cofano troviamo un motore Hemi V8 da 5.7 litri capace di sviluppare una potenza di 377 CV. A questo è stato abbinato un cambio automatico a 5 rapporti. Secondo l’annuncio, la muscle car ha percorso solo 3000 km.

Dodge Challenger Daytona 2013 asta
Dodge Challenger Daytona, motore Hemi V8 da 5.7 litri

Gli interni sono rivestiti completamente in pelle bianca con inserti rossi e badge Daytona. Oltre a questo, abbiamo un volante multifunzione, un tetto apribile, un impianto audio Boston Acoustics composto da sette altoparlanti, un display touch da 6.5 pollici e dei sedili con regolazione elettronica.

A parte qualche imperfezione della vernice qua e là, questa Dodge Challenger Daytona del 2013 è stata mantenuta in buone condizioni. Purtroppo Barrett-Jackson non ha riportato il il prezzo di vendita poiché disponibile solo su richiesta.

Lascia un commento