in ,

Alfa Romeo Giulia: 1500 unità già immatricolate in Italia in 3 mesi

Gianluca Italia, responsabile del Business Center Italy di Fiat Chrysler Automobiles, oggi ha rilasciato un’intervista molto interessante al Corriere dello Sport, dove ha parlato di tante cose tra cui in particolare della nuova berlina del Biscione Alfa Romeo Giulia. Il dirigente del gruppo diretto dal numero uno Sergio Marchionne, ha parlato dell’esordio sul mercato della nuova automobile del brand di Arese, affermando che questa rappresenta una sorta di Benchmark per Alfa Romeo. Infatti le prossimo vetture non potranno che essere superiori a questo veicolo che d’ora in avanti fungerà da esempio e punto di riferimento. Si è anche parlato di come le cose per questo veicolo stanno andando in questa prima fase delle vendite, molto bene.

Un buon risultato fino ad ora per Alfa Romeo Giulia in Italia

Gianluca Italia infatti ha raccontato che Alfa Romeo Giulia, fino a questo momento in Italia ha già immatricolato 1500 unità in totale. Si tratta di un buon risultato, in quanto parliamo di un segmento che nel suo insieme riesce a piazzare sul mercato ogni anno in Italia circa 70 mila automobili. Dunque si tratta di numeri molto interessanti, che fanno comprendere in maniera abbastanza evidente come la Giulia sia stata ben accolta sul mercato italiano in questi primi 3 mesi dal suo esordio.  Alfa Romeo Giulia, secondo il dirigente di Fca, rappresenta il fiore all’occhiello del suo gruppo, un modello destinato a fare scuola nel futuro prossimo del gruppo dell’amministratore delegato Sergio Marchionne.

Alfa Romeo Giulia (2)

Ecco chi sono i clienti di Giulia e la reazione delle rivali tedesche

Gianluca Italia ha pure dichiarato che il cliente medio di Alfa Romeo Giulia non ha un indetikit specifico, fino ad ora infatti la clientela di questa vettura è stata molto variegata ed è difficile dunque fare un quadro preciso di chi sta scegliendo di acquistare Giulia. Certamente una cosa che è saltata subito all’occhio dei dirigenti del Biscione è il fatto che finora i clienti stanno scegliendo di acquistare i modelli top di gamma a discapito di quelli base. Questo è il segno che Alfa Romeo ritorna nuovamente ad essere considerato un Brand Premium, grazie all’esordio sul mercato di Alfa Romeo Giulia, è la gente che acquista la vettura è pronta a spendere tanto. Secondo il dirigente di Fca per il momento la reazione delle case automobilistiche tedesche all’arrivo sul mercato di Giulia è stato fino ad ora scomposto. Vedremo come queste reagiranno quando il mercato sarà invaso da vetture premium targate Biscione.

11 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento