in

Alfa Romeo Giulia: ecco le configurazioni più apprezzate negli USA

Ogni regione degli Stati Uniti sceglie una Giulia diversa in base alle proprie necessità

Alfa Romeo Giulia Ti Sport RWD 2020

Anche se Alfa Romeo non è riuscita a vendere il numero di esemplari previsti inizialmente negli Stati Uniti, l’Alfa Romeo Giulia resta una delle berline più premiate presenti sul mercato. Quest’anno, il Biscione ha deciso di rinnovare la gamma dell’auto con interni aggiornati, una serie di nuove tecnologie di sicurezza e un nuovo sistema di infotainment.

Grazie alle ultime guide dei rivenditori, Mopar Insiders ha avuto la possibilità di vedere quali allestimenti e optional sono più popolari per la Giulia in alcune regioni degli Stati Uniti. Parliamo dei modelli più apprezzati ordinati presso le concessionarie Alfa Romeo statunitensi.

Alfa Romeo Giulia Ti Sport RWD 2020
Alfa Romeo Giulia Ti Sport RWD 2020

Alfa Romeo Giulia: scopriamo insieme le configurazioni più apprezzate dai fan statunitensi del Biscione

L’allestimento dell’Alfa Romeo Giulia più famoso nella regione meridionale degli Stati Uniti è il Ti Sport RWD. In particolare, questa versione costituisce il 35% del mix di ordini dei rivenditori della gamma Giulia.

Con un prezzo di partenza di 44.400 dollari (40.591 euro), la casa automobilistica di Arese consente di aggiungere diversi optional interessanti come ad esempio i cerchi scuri a cinque razze, il tetto apribile con doppio pannello, le pinze freno rosse, il pad di ricarica wireless e l’impianto audio Harman & Kardon.

Alfa Romeo Giulia Ti AWD 2020
Alfa Romeo Giulia Ti AWD 2020

Per quanto riguarda la regione della West Coast degli Stati Uniti, l’Alfa Romeo Giulia Base RWD è la versione più popolare ed occupa il 40% del mix di ordini dei rivenditori. Disponibile ad un prezzo di partenza di 44.400 dollari, è possibile aggiungere il pacchetto Nero Edizione, le pinze freno rosse, il pad di ricarica wireless e così via.

Nella regione East Coast degli USA, le forti nevicate invernali sulla costa orientale inducono la maggior parte degli acquirenti a scegliere la Giulia con trazione integrale. Con il 60% degli ordini, la East Coast preferisce la Giulia Ti di fascia media che parte da 43.400 dollari (39.677 euro).

Le informazioni rilevate da Mopar Insiders suggeriscono che l’Alfa Romeo Giulia 2020 offre una vasta scelta di allestimenti e optional per attrarre un ampio mercato che varia in base alla regione e alla routine quotidiana dei clienti del marchio.

Alfa Romeo Giulia Base RWD 2020
Alfa Romeo Giulia Base RWD 2020

Lascia un commento