in

Dodge Coronet: un grande classico abbandonato per oltre 20 anni è in vendita

La muscle car classica ha percorso oltre 70.000 km con il suo motore V8 originale

Dodge Coronet 1967 barn find

La Dodge Coronet del 1967 che vi proponiamo in questo articolo sarà sicuramente molto apprezzata dai collezionisti di muscle car in quanto presenta ancora la vernice originale.

Disponibile all’asta su eBay, questa Coronet del ’67 molto probabilmente dispone della stessa vernice color oro applicata presso lo stabilimento di St. Louis oltre mezzo secolo fa, secondo quanto scritto nell’annuncio di vendita.

Dodge Coronet 1967 barn find
Dodge Coronet interni

Dodge Coronet: disponibile all’asta su eBay un esemplare del 1967 in perfette condizioni

Il venditore spiega che la vettura viene fornita con quasi ogni singolo componente originale con cui è stata equipaggiata da quando ha lasciato la fabbrica. Inoltre, si tratta di una cosiddetta barn find abbandonata per oltre 20 anni da una donna.

Il lavoro di restauro ricevuto da questa Dodge Coronet è stato particolarmente minimo. Tuttavia, il rivenditore sostiene che, effettuando un lavoro professionale, dovrebbe essere molto semplice riportarla in ottime condizioni.

Dodge Coronet 1967 barn find
Dodge Coronet motore

È probabile che il motore V8 presente sotto il cofano di questa Coronet sia quello originale montato dal produttore. Sono state, però, installate delle nuove parti quali radiatore in alluminio, carburatore e batteria.

Da notare che a bordo di questo esemplare è presente il cambio automatico A727 a 3 rapporti. Gli interni sono stati ben conservati nonostante l’auto abbia trascorso così tanti anni senza essere utilizzata. Il volante, il cruscotto, la moquette e i pannelli delle portiere sono tutti originali. In base a quanto riportato nell’annuncio di vendita su eBay, questa Dodge Coronet ha percorso 73.569 km.

Lascia un commento