in

Alfa Romeo Barchetta: uno splendido concept che non vedrà mai la luce

Ecco come sarebbe una biposto progettata dal Centro Stile Alfa Romeo

Alfa Romeo Barchetta concept

Lo scorso anno, Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha deciso di rivedere i piani futuri di Alfa Romeo con l’obiettivo di ridurre le spese e concentrarsi maggiormente sui segmenti più redditizi. Il nuovo piano industriale del Biscione prevede ora il lancio di due SUV mentre è stato cancellato lo sviluppo di 8C e GTV.

Per fortuna ci sono gli artisti del Web che ogni tanto ci mostrano dei progetti degni di nota. Ad esempio, Ugur Sahin Design ha creato questa elegante Alfa Romeo Barchetta. Il progetto si presenta con un frontale sportivo, caratterizzato da una griglia sottile e da prese d’aria verticali. In aggiunta, troviamo dei sottili fari a LED e un cofano motore a forma di V con tanto di presa d’aria.

Alfa Romeo Barchetta concept
Alfa Romeo Barchetta, un concept a due posti che rappresenta il massimo della sportività del Biscione

Alfa Romeo Barchetta: una biposto sportiva ed elegante da oltre 600 CV di potenza

La carrozzeria di questa Barchetta è caratterizzata da linee aerodinamiche e soprattutto da un abitacolo suddiviso in due parti. Il concept a due posti, infatti, dispone dei sedili del conducente e del passeggero anteriore divisi. Ognuno è dotato di un vetro avvolgente e di un elegante sistema di protezione contro il ribaltamento con inserti in fibra di carbonio.

Altre caratteristiche particolari offerte dall’Alfa Romeo Barchetta includono un impianto di scarico composto da quattro terminali e quattro luci di stop a LED che formano una striscia continua sulla parte posteriore. Il concept vanta poi uno spoiler montato sul retro, un modesto diffusore e una terza luce di stop ispirata a quella delle monoposto di Formula 1.

Dal momento che abbiamo di fronte soltanto un progetto digitale, non è stata menzionata alcuna informazione sul propulsore. Tuttavia, possiamo immaginare la presenza di una trazione integrale e di un motore in grado di sviluppare oltre 600 CV di potenza.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento