in

Fiat 500C Dolcevita debutta in Australia in soli 30 esemplari

La casa automobilistica torinese aggiorno la gamma della famosa city car con la nuova Dolcevita

Fiat 500C Dolcevita Australia
Fiat 500C Dolcevita

Nonostante l’emergenza coronavirus, Fiat ha deciso di rilasciare in Australia la Fiat 500C Dolcevita in edizione limitata. La casa automobilistica torinese afferma che questo veicolo riesce ad incarnare perfettamente il glamour, la moda e il design italiani.

Con soli 30 esemplari disponibili per il mercato australiano, la 500C Dolcevita viene offerta esclusivamente nella colorazione Bianco Gelato, abbinata a cerchi in lega bianchi da 16“, calotte degli specchietti retrovisori esterni cromati e badge Dolcevita nella parte posteriore. Incluso nel prezzo (30.750 dollari australiani – 18.194 euro), un tetto soft-top con strisce orizzontali bianche e blu.

Fiat 500C Dolcevita Australia
Fiat 500C Dolcevita interni

Fiat 500C Dolcevita: la speciale cabrio del brand torinese debutta anche nel mercato australiano

Fiat sostiene che gli equipaggiamenti presenti di serie sulla Fiat 500C Dolcevita hanno un valore di 4400 dollari australiani (2603 euro). Internamente troviamo un cruscotto in legno con rivestimento grigio e dei sedili in pelle color avorio con logo 500 ricamato e cuciture rosse a contrasto.

A parte i cambiamenti estetici, il resto rimane invariato rispetto alla 500 standard, incluso il motore benzina a quattro cilindri da 1.2 litri. Quest’ultimo è in grado di sviluppare una potenza di 69 CV e 102 nm di coppia massima ed è abbinato alla trasmissione Dualogic a 5 velocità che trasmette la potenza alle ruote anteriori.

Guillaume Drelon, Head of Chrysler, Jeep e Dodge di FCA Australia, ha dichiarato: “La Fiat 500C Dolcevita Special Edition porta un nuovo livello di raffinatezza nell’icona distintiva italiana. Mantenendo la personalità divertente e affascinante della Fiat 500, la Dolcevita e la sua incantevole tavolozza di colori e il suo design di classe rendono questa bellissima aggiunta all’altezza del suo nome“.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento