in

Alfa Romeo Giulia GTA: nuove foto spia dalla Germania?

Alfa Romeo Giulia GTA
Alfa Romeo Giulia GTA

Alfa Romeo Giulia GTA è un modello di cui si è molto parlato in passato. Infatti in tanti si domandano tra i fan del Biscione se mai arriverà sul mercato un modello simile che sarebbe ancora più potente della Quadrifoglio. Nelle ultime ore sul web sono apparse alcune foto spia che ritraggono un modello particolare di Giulia in pista al Nurburgring. Queste immagini mostrano una berlina con assetto ancora più ribassato  e con spoiler posteriore maggiorato. Ovviamente questi indizi hanno fatto pensare a più di qualcuno che si potrebbe trattare proprio della nuova Alfa Romeo Giulia GTA. Ovviamente non tutti sono concordi su questa possibilità, c’è infatti anche chi pensa che questo modello in realtà non sia altro che una versione speciale di Quadrifoglio con la quale la casa di Arese proverà a migliorare il giro di pista record effettuato nel corso dello scorso mese di settembre e che ufficiosamente sarebbe stato già ritoccato nelle ultime settimane.

Alfa Romeo Giulia GTA arriverebbe per dare filo da torcere alla BMW M4 GTS?

E’ probabile che questo record verrà ufficialmente migliorato nel corso del prossimo mese di settembre ad un anno esatto di distanza da quanto Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con cambio manuale realizzò quel record tuttora imbattuto. Si vocifera anche che Alfa Romeo Giulia GTA se mai davvero dovesse arirvare sul mercato avrebbe lo stesso propulsore da  2.9 litri  V6 biturbo con una potenza di 540 Cavalli e dunque superiore ai 510 della Quadrifoglio. Questo motore tra l’altro in questa vettura sarebbe abbinato al cambio automatico a 8 marce ZF.  Ovviamente al momento si tratta semplicemente di mere ipotesi, ma a quanto pare, secondo i bene informati, la gloriosa casa automobilistica del Biscione potrebbe davvero sviluppare una versione GTA  allo scopo di creare una degna rivale della celebre BMW M4 GTS. 

Anche a luglio molto bene le vendite di Alfa Romeo Giulia

Nei prossimi mesi potremmo sapere qualcosa in più su questa questione e cioè se davvero Alfa Romeo Giulia GTA arriverà o è solo un sogno di mezza estate. Nel frattempo prendiamo atto che le vendite della nuova berlina di segmento ‘D’ nelle sue versioni consuete continua ad andare a gonfie vele anche nel mese di luglio che si è chiuso da poche ore,. La Giulia è nuovamente nella top ten delle berline della sua categoria più vendute in Italia. Inoltre da qualche giorno è disponibile sul mercato la versione turbo benzina 2.0 da 200 cavalli e questo potrebbe far accrescere le vendite ulteriormente. In attesa dello sbarco nell’importante mercato americano a partire dall’autunno prossimo.

Alfa Romeo Giulia GTA
Alfa Romeo Giulia GTA: nuove immagini spia dal Nurbirgring fanno pensare che il Biscione punti anche su questo modello.

13 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento