in

Diesel: rinviate le limitazioni alla circolazione per gli Euro 4

L’emergenza sanitaria mette in secondo piano l’inquinamento

Vista l’emergenza coronavirus, Alessandro Corbetta, consigliere della Lega, ha ottenuto il via libera dal Consiglio regionale della Lombardia che prevede la sospensione e il rinvio – a data da destinarsi – delle limitazioni sull’utilizzo dei veicoli diesel Euro 4.

Abbiamo la risposta affermativa dal Pirellone. Le limitazioni previste sui veicoli Diesel Euro4 che dovevano entrare in vigore il 1° ottobre 2020 saranno sospese e rinviate“, ha dichiarato il consigliere.

Alessandro Corbetta
Alessandro Corbetta, consigliere della Lega

Diesel: i veicoli Euro 4 potranno continuare a circolare in Lombardia

Corbetta ha proseguito dicendo che questa fase è molto critica per i lombardi che dovevano essere costretti a sostenere dei costi ingenti per sostituire il proprio veicolo diesel Euro 4.

I cittadini, i lavoratori e le imprese sono infatti messi a dura prova dalla crisi sanitaria e dall’emergenza economica che ne consegue e le istituzioni devono fare tutto il possibile per non aggravare la situazione economica di famiglie e attività imprenditoriali“, ha affermato il consigliere.

Riccardo Pase, presidente della Commissione Ambiente, ha commentato dicendo: “La strada da percorrere verso l’obiettivo condiviso del miglioramento della qualità dell’aria passa necessariamente attraverso importanti incentivi per coloro che intendono sostituire la propria auto o il proprio mezzo di lavoro, ma finché non ci saranno certezze sulle risorse che lo Stato metterà in campo per la sostituzione dei mezzi noi lavoreremo affinché non siano previste nuove misure di limitazioni ai veicoli“.

Lascia un commento