in

Alfa Romeo, vendite in crescita in Italia del 6.1% a luglio

Il mercato delle quattro ruote continua a crescere, anche se ad un ritmo più blando, nel corso del mese di luglio con un discreto +2.9% rispetto ai dati dello scorso anno. In questo contesto, il marchio Alfa Romeo fa registrare un risultato al di sopra della media del mercato con un totale di 2.664 unità vendute ed una crescita percentuale, rispetto al luglio del 2015, pari al +6,1%. Da inizio anno, Alfa Romeo ha venduto in Italia un totale di 21.682 unità con un miglioramento percentuale del +9.27% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

A luglio, l’Alfa Romeo Giulietta registra vendite stazionarie rispetto allo scorso anno con un totale di 1.769 unità vendute che supera, di pochissimo, il risultato del luglio del 2015. Da inizio anno, la Giulietta ha raggiunto quota 16.052 esemplari venduti registrando una crescita del +6.5% rispetto ai dati del 2015. Per il momento, non sono ancora disponibili i risultati di vendita precisi della MiTo e, soprattutto, della Giulia. FCA, nel suo tradizionale comunicato stampa che viene rilasciato per commentare i risultati di vendita del mese appena terminato, si è limitata a dichiarare che “la nuova Giulia ha proseguito con la raccolta ordini la scalata verso le posizioni di vertice del segmento D”. Come detto, i numeri effettivi di vendita non sono ancora disponibili. Nel corso dei prossimi giorni, speriamo di poter rilasciare informazioni più precise.

In ogni caso, considerando il rallentamento della crescita del mercato italiano, i risultati di Alfa Romeo del mese di luglio e, più in generale, dei primi sette mesi del 2016 sono sicuramente positivi e fanno ben sperare in vista dei prossimi mesi. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche durante tutto il mese di agosto per tutti gli aggiornamenti sulla questione.

Ricordiamo che già nei prossimi giorni arriveranno i dati completi relativi alle vendite di Alfa Romeo nei principali mercati europei mentre verso metà mese sarà la volta dei dati definitivi del mese di luglio in Europa.

Lascia un commento